Gelato latte di cocco ed è subito estate, freschi, golosi e colorati, sono le merende preferite per rigenerarsi durante le giornate più calde. Difficoltà: Facile Preparazione: 10 min Cottura: 2 min Costo: Basso + 12 ore di rassodamento in freezer
Gelato latte di cocco un nuovo gusto amato dai più grandi ai più piccini. Abbiamo voluto sperimentare nuovi sapori sostituendo il latte vaccino con il latte di cocco per venire incontro anche alle esigenze di chi è intollerante al lattosio oppure ha scelto uno stile di vita vegano.
Ingredienti per 550g di gelato:
- Latte di cocco (18% di grassi) 400 g
- Acqua 100 g
- Zucchero 100 g
Si inizia con la preparazione del gelato latte di cocco
- Per realizzare il gelato al cocco senza gelatiera per prima cosa preparate lo sciroppo: versate l’acqua in un pentolino, aggiungete lo zucchero e portate al bollore. Fate sobbollire lo sciroppo per circa 2 minuti. Ora versate nel bicchiere del mixer il latte di cocco
- Aggiungete lo sciroppo, emulsionate con il mixer ad immersione e versate il composto all’interno di stampini per i cubetti di ghiaccio. Riponeteli in freezer e lasciateli rassodare per almeno una notte, circa 10 ore.
- Trascorso il tempo di raffreddamento, trasferite i cubetti nel mixer e frullateli per ottenere un composto cremoso.
- Versate il composto ottenuto all’interno di una vaschetta, coprite con pellicola per alimenti e riponete nuovamente in freezer per altre 2 ore. Trascorso questo tempo il gelato al cocco sarà pronto per essere gustato.
Metodo di conservazione
Il gelato al cocco si conserva in freezer per una settimana.
Consiglio per i più golosi
Servite il vostro gelato al cocco con frutti rossi, scaglie di cioccolato, miele, muesli oppure accompagnatelo ad una fetta di torta al cioccolato.
- Toronto: successo per il corso di lingua friulana per studenti dai 18 agli 80 anni
- Turismo Molise cancelli chiusi. La disavventura di un turista
- Anief Molise Buon Anno alle colleghe e ai colleghi che entrano in servizio il 2 settembre
- Scuole aperte aumentano contagi. L’esperto del Gemelli, Roberto Cauda, mette in guardia!
- Comio Castronio campus sannita Molise Noblesse