Gelati Kinder: inaugurata la produzione. Italia non coinvolta

Notizie Internazionali

Ferrero lancia i gelati Kinder, ad annunciarlo è il quotidiano francese Les Echos. Il gruppo italiano introdurrà ad aprile i prodotti realizzati e commercializzati da Unilever. Anche Germania, Svizzera e Austria saranno interessate, ma non l’Italia

(UMDI-UNMONDODITALIANI) Ferrero si lancia nel mercato dei gelati, ad annunciarlo è il quotidiano francese, Les Echos, prevedendone l’arrivo nei supemercati ad Aprile; il tutto firmato Kinder. Tra gli altri Paesi oggetto dell’operazione, Germania, Svizzera e Austria, mentre l’Italia non sembra essere coinvolta. Sono in fase di realizzazione tre nuovi gelati: il Kinder Bueno Ice Cream Cone, il Kinder Ice Cream stick e il Kinder Ice Cream Sandwich (un gelato biscotto). Ferrero metterà la ricetta e il marchio Kinder, mentre alla produzione e distribuzione dei prodotti saranno discrezione del colosso Unilever. Il direttore generale di Ferrero France, Baptiste Santoul, si ritiene soddisfatto, parla addirittura del coronamento di un “vecchio sogno, un grande lancio per noi con un marchio simbolico, che totalizza il 40% del nostro giro d’affari in Francia”. L’operazione sarà accompagnata da una vasta campagna pubblicitaria guidata da Unilever. A produrre i gelati sarà il leader mondiale del settore, Magnum, che ne garantirà anche la commercializzazione. Il 2018 sarà anche l’anno dei biscotti, infatti a dicembre, Ferrero ha acquisito il biscottificio Delacre, marchio di origine belga noto per gli Speculoos. “Il biscotto ci permetterà di rafforzarci sul mercato delle merendine, in cui siamo entrati con B-ready nel 2016”, spiega Baptiste Santoul alla testata di Les Echos. La Francia è il primo mercato di Delacre, dal quale realizza circa 50 milioni di euro delle vendite.

 

Rassicurazioni per Nutella

Per rassicurare invece gli adepti di Nutella, dopo le recenti polemiche in Francia per i supersconti operati dal supermercato Intermarché, partirà domenica una vasta campagna promozionale interamente focalizzata sulla celebre crema spalmabile, in tv, giornali e social network. Nelle ultime ore, il direttore Santoul è tornato a condannare l’offerta speciale (con sconti del 70% circa) sui barattoli di Nutella che a fine gennaio ha causato risse tra i consumatori francesi, ribadendo che si è trattato di una decisione «unilaterale» dai supermercati Intermarché.

Lascia un commento