Frittata di ceci vegan: ricetta facile e veloce da preparare. Tempo di cottura 30 minuti, tempo di preparazione 20 minuti. Ottima per chi vuole utilizzare ingredienti 100% naturali
Frittata di ceci vegan, buonissima ricetta dal sapore eccezionale, semplice e veloce da preparare, per una cenetta leggera e gustosa. La ricetta è davvero semplicissima ma ricca di sapore e ideale per essere preparata per una cenetta leggera ma senza rinunciare a gusto e bontà, la Frittata di ceci e porri, deliziosa e gustosa, il suo sapore é simile a quello della cipolla, ma molto più leggera e delicata, un mix di nutrimento e vitamine, grazie al mix di verdure, vediamo subito insieme gli ingredienti necessari per prepararla e il semplice procedimento da seguire passo per passo per un risultato perfetto. Tempi di preparazione: 20 minuti. Tempi di cottura: 30 minuti. Per altre ricette vegane (CLICCA QUI.)
Ingredienti
- 260 g di farina di ceci
- 600 ml di acqua
- 3 porri
- 225 g di bietole
- 200 g di erbette
- 225 g di spinaci
- Salvia q.b
- Rosmarino q.b
- Olio extravergine di oliva q.b
- Sale q.b
- Pepe q.b
Frittata di ceci vegan: preparazione
- Per preparare questa deliziosa ricetta, per prima cosa in una ciotola versate la farina di ceci é con in frustino a mano mescolando aggiungete l’acqua poco per volta con 3 cucchiai di olio extravergine, ottenuta una pastella, coprite con un canovaccio la ciotola e lasciate riposare il tutto per un’oretta.
- Portate a bollore dell’acqua leggermente salata in una pentola capiente e bollite le verdure, dopo averle lavate accuratamente con acqua corrente e tagliate grossolanamente, per circa 15 minuti dopodiché scolatele e tritatele per bene in un mixer.
- Riprendete la pastella, aggiungetela di sale, pepe, salvia e rosmarino, aggiungete le verdure e mescolate per bene, versate il composto in pirofila leggermente oleata, livellate e cuocete il tutto in forno preriscaldato a 180°per circa 30 minuti, dopodiché sfornate a doratura e lasciate assestare qualche minuto prima di impiattare, ed ecco pronto un piatto nutriente, profumato e ricco di sapore. Buon appetito.
- Acqua Sant’Anna SIAL di Parigi. Vetrina internazionale nel solco high protein
- Salute vascolare migliore grazie al cioccolato al gianduia
- Ercole Sega professore oncologico. Il ricordo del caporedattore JECCR. Fu compagno di classe di Fellini
- Balbo Drive è salva. Arcobelli: mi rallegro della decisione del Consiglio comunale di Chicago
- Come preparare mousse vegana all’avocado e cioccolato