Fratelli d'Italia Molise primo partito in regione alle Elezioni Europee 2024

Fratelli d’Italia Molise primo partito in regione alle Elezioni Europee 2024

Attualità Elezioni governo/parlamento

Fratelli d’Italia Molise confermato primo partito in Regione, con oltre 34mila consensi pari al 26,76% alle elezioni europee e in molti consigli comunali. “Successo ampiamente confermato nelle città capoluogo di Campobasso e Isernia – spiegano l’On. Elisabetta Lancellotta e il Sen. Costanzo Della Porta di Fratelli d’Italia – Dati estremamente rilevanti, che testimoniano l’apprezzamento dei molisani sull’operato del Governo Meloni e, più in generale, anche sulle attività che il Parlamento e il governo regionale stanno portando avanti per i molisani.

Fratelli d’Italia Molise sceglie Giorgia Meloni

Quella di votare Giorgia e Fratelli d’Italia è stata una chiara scelta di indirizzo, ulteriormente confermata anche nel voto per le amministrative di Termoli e Campobasso. Desideriamo sottolineare la vittoria del neo-sindaco di Termoli, Nico Balice, e del centrodestra della città adriatica – ricalcano l’On. Elisabetta Lancellotta e il Sen. Costanzo Della Porta di Fratelli d’Italia – Un successo schiacciante che conferma l’apprezzamento dei cittadini nei confronti del centrodestra nazionale e regionale. Brillante il riscontro del partito di Fratelli d’Italia, che guida la coalizione di centrodestra nella città adriatica”.

A De Benedittis  un voto su due

Anche a Campobasso– proseguono i parlamentari – il dato elettorale restituisce la nostra coalizione in avanti rispetto agli altri competitor, con una composizione del consiglio comunale già a maggioranza centrodestra. Ad Aldo De Benedittis è andato quasi un voto su due. Fratelli d’Italia ha registrato, ancora una volta, numeri importanti e, complessivamente, le liste del centrodestra sono arrivate quasi al 53% dei consensi”.

Dunque, più di un campobassano su due ha scelto la coalizione di centrodestra.

Filiera del centrodestra dal Governo al comune

Siamo convinti – aggiungono – che i campobassani, domenica 23 e lunedì 24 giugno, si recheranno alle urne per continuare a sostenere Aldo De Benedittis sindaco e per dare, finalmente, a Campobasso un nuovo slancio, in tal caso decisamente rafforzato dalla filiera istituzionale che vede un centrodestra unito già a livello di Governo nazionale e regionale. Riusciremo così ad assicurare a Campobasso il giusto posto che merita, dopo un’amministrazione, quella uscente, che poco o nulla ha fatto per la città e per i Campobassani“.

Eletti sindaci e consiglieri del centrodestra

I parlamentari di Fratelli d’Italia ricordano anche che nella tornata elettorale sono stati eletti o confermati anche diversi sindaci dei Comuni molisani e rinnovati i rispettivi Consigli Comunali e formulano a tutti i neo-eletti e riconfermati sindaci e consiglieri comunali i complimenti più sinceri, in attesa di iniziare la nuova consiliatura.

Sindaci, assessori e consiglieri comunali sono coloro che, quotidianamente, vivendo le rispettive comunità, toccano con mano tutto quanto ci sia da fare per i rispettivi paesi.

Gli auguri di Lancellotta e Della Porta

A tutti loro -concludono l’On. Elisabetta Lancellotta e il Sen. Costanzo Della Porta – va il nostro in bocca al lupo, per il lavoro da cui sono attesi e ai quali rinnoviamo la nostra disponibilità all’ascolto e al confronto”.

Leggi altro

E ancora

Mina Cappussi

Sono nata il 14 luglio, che è tutto dire! Docente a contratto per l’UNIVERSITA’ ROMA TRE, Facoltà di Lettere, dipartimento di Linguistica, Corso di “Metacomunicazione sul Web e New Media” Laureata con Lode in Scienze Politiche, Master in Management Sanitario Professionale di II livello Master in Diritto del Minore Roma Sapienza, Master in Didattica professione Docente, Perfezionamento in Mediazione Familiare e consulente di coppia Università Suor Orsola Benincasa Napoli, Diploma di Counselor, Master sull’Immigrazione e le Migrazioni Italiane Università Venezia, Master in studi su Emigrazione Forzata e dei Rifugiati - University of Oxford, Master Class in Giornalismo Musicale, Diploma DSA, Diploma Tecnologo per l'Archeologia Sperimentale. Scrittrice, saggista, giornalista, artista, iscritta all’Ordine dei Giornalisti, International Press Card Federation of Journalists, Direttore e Publisher dal 2008 del quotidiano internazionale UN MONDO D’ITALIANI