Campione del mondo di calcio, Franco Baresi, ospite dell’associazione, Scuola Calcio Elite Circolo la Nebbia. Successivamente sarà ospite alla Giornata dello Sport della Regione Molise in programma oggi al teatro Savoia di Campobasso. Un altro big sul palcoscenico dello sport regionale.
(UMDI – UNMONDODITALIANI) Bojano. Oggi Franco Baresi, il campione del mondo di calcio, sarà ospite dell’associazione, Scuola Calcio Elite Circolo la Nebbia, presieduta da Nicola Dell’Omo, dove terrà gli allenamenti con i ragazzi tesserati del giovane club, società affiliata ad Ac Milan, in tarda mattinata. Nel pomeriggio sarà ospite a Campobasso presso il teatro Savoia in occasione della Festa regionale dello Sport organizzata dal consigliere Carmelo Parpiglia, quasi 35 anni dopo Campobasso-Milan 0-2 in serie B che li vede protagonisti sul terreno di gioco del Vecchio Romagnoli. Il consigliere regionale, con delega allo sport, tra l’altro, ha affrontato il campione del Milan con la maglia del Campobasso. Ed è lui stesso a raccontarlo, con una giustificata emozione: “L’ho affrontato in campo nel 1982, in serie B, nel famoso Campobasso-Milan terminato 0-2. E’ un calciatore inarrivabile, oltre che un modello di comportamento e di stile per un giovane difensore quale ero io allora – ha dichiarato il consigliere Carmelo Parpiglia – Oggi, a 35 anni di distanza, sono felice di annunciare agli sportivi molisani che Franco Baresi sarà nostro ospite alla Giornata dello Sport della Regione Molise in programma oggi al teatro Savoia di Campobasso. Un altro big sul palcoscenico dello sport regionale. E’ doveroso ringraziare da parte mia Nicola Dell’Omo e l’Asd Circolo La Nebbia di Bojano, affiliata al Milan, che ha invitato in Molise l’ex fuoriclasse del calcio mondiale”.
Franco Baresi, all’anagrafe Franchino Baresi, è un allenatore di calcio ed ex calciatore italiano, di ruolo libero, con la maglia del Milan ha vinto tutto, ha indossato la casacca rossonera per vent’anni, dal 1977 al 1997. È stato campione del mondo con la Nazionale italiana nel 1982 e vice-campione del mondo nel 1994. Una notizia che riempie di gioia tutti i tiforsi del Milan del Molise e di Campobasso in particolare, e un momento importante per gli sportivi in generale. Soprannominato da giovane Piscinin e, in seguito, Kaiser Franz in onore di Franz Beckenbauer, si è segnalato fin da giovane come uno dei maggiori talenti espressi dal calcio italiano, ed è considerato uno dei piů forti liberi nella storia del calcio.