Francesca Villarosa 18 anni e un mare di parenti a fare il tifo per lei. Diventare maggiorenne all’epoca della pandemia. I suoi idoli sono i rapper Achille Lauro e Sfera Ebbasta. Il gattino Stellino, il sogno di fare la DJ
Francesca Villarosa 18 anni il 12 novembre e una bellissima famiglia stretta attorno a lei. La maggiore età si sogna da piccoli: l’abito scintillante, la torta, un locale pieno di amici, i regali, la musica, la goliardia, i palloncini colorati e le candeline. Non è così per i tanti giovani che compiono diciotto anni durante la pandemia da Covid, costretti ad accontentarsi di una torta fatta in casa, da condividere con i familiari. Ma Francesca è fortunata, ha una famiglia che la circonda di affetto, a supplire quella voglia di libertà di tutti i giovani del mondo.
Mamma e papà
“Stai diventando grande – il messaggio di mamma Rita e papà Antonio – ma resti sempre la nostra bambina. Per te che stai andando incontro alla vita con la tua carica di dolcezza infinita, l’augurio di poter realizzare tutti i tuoi sogni, di poter inseguire le tue passioni, la musica e l’arte, e diventare la splendida donna che s’intravvede dietro un visetto acqua e sapone. Va’ pure per la tua strada, piccola Francesca, noi ci saremo sempre, sia pure a distanza, con tutto l’amore di cui siamo capaci, affinché tu possa volare alto con le tue ali di cristallo!”
Zii, cugini, amici
Francesca è amata e coccolata da tutti, dal fratello Luigi e dalla fidanzata Francesca, dagli zii Salvatore, Raffaele, Letizia, Nadia, dagli zii di Napoli: Eliana, Renato, Guido, Stefania e dalla zia Jolanda dal Belgio, dai cugini: Grazia, Nicolò, Antonio e Marisa, dalle amiche del cuore, Marika e Andrea, dalla sua insegnante, la prof.ssa Spina.
Achille Lauro e Sfera Ebbasta
E Francesca che è abituata ad uno stile casual, semplice, acqua e sapone, per l’occasione ha accettato persino lo smalto alle unghie. “Dopo però, mi date l’acetone!”. E ha indossato dei pantaloni neri con gli scarponcini, una pelliccetta ecologica di colore rosa come i sogni delle bambine, con i capelli raccolti in una coda sbarazzina. In sottofondo la sua musica preferita, il rap, nelle performance di Achille Lauro, Sfera Ebbasta, i suoi idoli. Ecco perché la torta con le 18 candeline sopra ha la forma di una consolle da DJ, con tanto di cuffie!
Gli auguri di Un Mondo d’Italiani
Francy, come la chiamano, è ghiotta di pizza e di dolci, con un amore sfegatato per Stellino, il gattino di casa. Vuole fare la DJ, e di sicuro riuscirà. A lei anche gli auguri della redazione del quotidiano internazionale Un Mondo d’Italiani.
- Migranti positivi fuggiti in Molise, il sistema non regge per D’Alessandro
- Germogli al Teatro Trastevere. Chi si è senza l’altro?
- AEPI Lazio si presenta a Rieti, Cassino, Latina, Roma con i referenti provinciali e regionali
- Alzheimer: esame della retina per prevenire la malattia
- Indignazione. Hot theme a Bojano al Salotto Letterario Umdi.