Formazione online docenti: Fratelli d’Italia e Lega presentano il Milleproroghe in Senato. Il decreto prevede la possibilità di seguire i corsi da 30-36-60 CFU in modalità telematica fino al 50% delle lezioni. Scopo dell’emendamento è garantire una formazione flessibile
Formazione online docenti per l’anno accademico 2025/2026. Una buona notizia per i futuri docenti che, in caso di conversione in legge, avranno la possibilità di seguire i corsi da 30-36-60 CFU in modalità telematica fino al 50% delle lezioni, la restante metà si svolerà in tempo reale.
Formazione online docenti, il decreto presentato in Senato
Fratelli d’Italia e Lega hanno presentato al Senato della Repubblica gli emendamenti al Milleproroghe che prevedono la formazione dei futuri docenti in modalità telematica anche per l’anno accademico 2025/2026. Scopo dell’emendamento è garantire una formazione flessibile senza compromettere la qualità dell’insegnamento e della preparazione pratica. Tuttavia, le attività di tirocinio e di laboratorio saranno escluse dalla formazione a distanza.
Approvazione alla Camera
Il decreto Milleproroghe, dopo l’approvazione in Senato, per essere convertito in legge dovrà passare l’esame della Camera dei deputati entro il 25 febbraio.
E ancora
- Coronavirus ordinanza regione Campania, riapertura scuola elementare
- Come vedo il mondo. Il concorso letterario per i XVI anni di Donna Olimpia Frangipane circolo neoilluminista
- Zelensky chiede 5 miliardi in munizioni al Consiglio Europeo
- Voto elettronico pugliesi nel mondo. AITEF rivendica diritto con il governatore Emiliano e il presidente della Regione Puglia
- Rotatorie per 3 comuni in Molise. Soddisfatti i sindaci di Bojano, Campochiaro, San Massimo