Formazione online docenti: Fratelli d’Italia e Lega presentano il Milleproroghe in Senato. Il decreto prevede la possibilità di seguire i corsi da 30-36-60 CFU in modalità telematica fino al 50% delle lezioni. Scopo dell’emendamento è garantire una formazione flessibile
Formazione online docenti per l’anno accademico 2025/2026. Una buona notizia per i futuri docenti che, in caso di conversione in legge, avranno la possibilità di seguire i corsi da 30-36-60 CFU in modalità telematica fino al 50% delle lezioni, la restante metà si svolerà in tempo reale.
Formazione online docenti, il decreto presentato in Senato
Fratelli d’Italia e Lega hanno presentato al Senato della Repubblica gli emendamenti al Milleproroghe che prevedono la formazione dei futuri docenti in modalità telematica anche per l’anno accademico 2025/2026. Scopo dell’emendamento è garantire una formazione flessibile senza compromettere la qualità dell’insegnamento e della preparazione pratica. Tuttavia, le attività di tirocinio e di laboratorio saranno escluse dalla formazione a distanza.
Approvazione alla Camera
Il decreto Milleproroghe, dopo l’approvazione in Senato, per essere convertito in legge dovrà passare l’esame della Camera dei deputati entro il 25 febbraio.
E ancora
- Seeds and Chips: Milano capitale dell’international food innovation
- La Molisana Magnolia sconfitta nel primo di due test contro l’Umana Reyer Venezia
- Trombosi 17enne vaccino Pfizer dopo il richiamo anti-covid. Ricoverato al Meyer Firenze
- 62° Festival di San Remo. Celentano c’è!
- Monongah, 6 dicembre 1907. A Frosolone si ricorda la grande tragedia dell’emigrazione italiana