Focolaio Covid San Raffaele, nella clinica i casi sono 77, i carabinieri dei Nas hanno iniziato delle verifiche, i quali obiettivi puntano a stabilire se siano state rispettate le normative anti-contagio
Focolaio Covid San Raffaele, aumento dei nuovi casi di Coronavirus in Lombardia. Tra le altre regioni più colpite, un aumento vi è anche in Piemonte con 42 nuovi casi, 25 in Emilia Romagna, 5 in Veneto, 10 in Toscana, 10 in Liguria e 20 nel Lazio. I morti delle ultime nell’ultimo giorno sono stati 53. In italia il totale dei casi ad oggi è di 236.142,positivi 30637, guariti 171338 e 34167 morti. I pazienti ricoverati in terapia intensiva sono 236, 13 meno di ieri. I malati ricoverati con sintomi sono invece 4.131, mentre quelli in isolamento domiciliare scendono a 26.270. Nella clinica di San Raffaele Pisana di Roma i casi sono 77, tra le persone decedute c’è un uomo di 80 anni proveniente dalla clinica e deceduto al Policlinico Gemelli, altri operatori e pazienti sono risultati negativi al tampone e il reparto interessato è stato sanificato, dopo 6 ore c’era l’esercito a presidiare il San Raffaele e nel Lazio sono state fatte 5 zone rosse.
Focolaio Covid San Raffaele, ispezione mirata nella clinica
I carabinieri dei Nas hanno iniziato delle verifiche, i quali obiettivi puntano a stabilire se siano state rispettate le normative anti-contagio e, soprattutto, se siano stati osservati i protocolli in ingresso e in uscita. Successivamente, nei seguenti giorni verrà effettuata un’ispezione mirata nella clinica, la quale attualmente è isolata. Nella struttura di Rocca di Papa, scoppiò un cluster che contò 159 casi positivi e 17 morti, in quel caso lo scontro tra Regione Lazio e San Raffaele si incentrò allora sulla corretta somministrazione dei tamponi e l’assistenza ai pazienti.
- Studenti Unimol a Napoli tra laboratori d’ospedale, Rione Sanità e una bella pizza
- 2 miliardi di euro per l’Italia, Ofer Group pronta ad investire nel Belpaese
- Jazz Festival Zafferana riparte alla grande
- NoNameFestival a Campobasso, grande attesa per la prima edizione con Clementino e Sbam!
- Musei vuoti nel post lockdown. Appello del Forum Arte Contemporanea