Flat tax al 7% per i molti cittadini pensionati italiani residenti all’estero che scelgono di tornare nel Bel Paese, e stabilirsi nell’Appennino Centrale. A tal fine è stato siglato un protocollo d’intesa tra il Commissario Straordinario Guido Castelli e il CGIE.
La flat tax al 7%, strumento fiscale già attivo nel nostro Paese e dedicato ai cittadini pensionati residenti all’estero da almeno 5 anni, percettori di un reddito da pensione da un soggetto straniero, che vogliono venire a vivere dell’Appennino centrale.
Il protocollo d’intesa
Al fine di promuovere la diffusione di questa misura, in particolare presso la vasta platea dei cittadini italiani all’estero, mercoledì 2 aprile alle ore 12 presso la Sala Montecitorio di Palazzo Wedekind, (Piazza Colonna, 366) verrà siglato un protocollo d’intesa tra il Commissario Straordinario al sisma 2016, Guido Castelli, e il CGIE. Il Consiglio Generale degli Italiani all’Estero rappresenta le comunità italiane nel mondo ed è il principale organo di consulenza del Parlamento, del Governo e di tutte le istituzioni che pongono in essere politiche di loro interesse.
Il segretario generale GGIE, Chiara Prodi
All’appuntamento interverranno il Commissario al sisma 2016 Guido Castelli, la Segretaria Generale del Cgie Maria Chiara Prodi e il Vicesegretario Generale del Cgie (per l’Europa e l’Africa del Nord) Giuseppe Stabile. Parteciperanno inoltre gli altri componenti del Comitato di Presidenza del Cgie.
Le modalità di partecipazione per giornalisti e telecineoperatori
I giornalisti e i telecineoperatori che intendono seguire la presentazione in presenza dovranno inviare una mail a stampacommissario@governo.it indicando nome, cognome e testata giornalistica, entro le ore 10 di mercoledì del 2 aprile 2025.
E ancora
- Oro per Maria Giorio nei Campionati Italiani Paralimpici Assoluti Fispes 2021
- Burioni conflitto d’interessi con le case farmaceutiche. Denuncia del Codacons
- Pasqua Day Un Mondo d’Italiani. Appuntamento alla Casa di Riposo con l’uovo di cioccolato Turchese
- Nasce nuovo software italiano dedicato alla trasparenza su Instagram
- Tumore al seno: rischio metastasi tardiva. Necessario follow up maggiore