Fiorentina Lecce crocevia europeo per la squadra viola che, dopo 3 sconfitte consecutive, necessita di punti per rimanere agganciata al treno europeo. Contro si troverà un Lecce impegnato nella lotta salvezza.
Fiorentina Lecce crocevia europeo, le rivali guadagnano terreno. Nel recupero della nona giornata di Serie A il Bologna ha battuto il Milan per 2-1 ed è salito al sesto posto, scavalcando proprio la squadra viola.
Fiorentina Lecce crocevia europeo: assente Moise Kean
L’allenatore della Fiorentina ha spiegato le condizioni dell’attaccante Moise Kean dopo il duro scontro nella partita contro il Verona: “Ha avuto un trauma cranico: lui sta meglio ma ha bisogno di un po’ di riposo. Nei prossimi giorni saranno fatte le dovute valutazioni su quando ricomincerà ad allenarsi. Se ne occupa però il dottore, noi speriamo di recuperarlo prima possibile”.
Le possibili alternative in attacco
Mister Palladino, allenatore dei viola spiega le possibili soluzioni in attacco: “Ho provato varie soluzioni: Zaniolo è una di queste, come Beltran e Caprini. Domani c’è un altro allenamento, sceglieremo la cosa più idonea per il momento”.
Fiducia della società
L’allenatore Palladino ha poi parlato del rapporto con la società: “Siamo tutti sulla stessa barca, anche voi. Se la Fiorentina va male, vanno male tutti. Col direttore c’è stima, dialogo e amicizia. Se non ci volete credere, che dobbiamo fare, venire insieme qua? Io vi giuro che con la società c’è grande stima. Se poi i risultati non arrivano è giusto che sia criticato l’allenatore e la società faccia le proprie valutazioni”.
La possibile formazione
La formazione probabile vede tra i pali De Gea, protetto da Pablo Marì, Ranieri e Comuzzo. Possibile centrocampo a 5 (che potrebbe variare durante la partita) con Gosens e Dodo sugli esterni, in mezzo al campo Ndour, Cataldi e Mandragora, in attacco Beltran e Zaniolo.
E ancora