Fioraio di Bojano muore a causa di un malore improvviso mentre stava realizzando un addobbo floreale. Nonostante i tentativi di rianimazione da parte dei soccorsi, l’intervento si è rivelato inutile. La comunità del capoluogo matesino ancora scossa dall’accaduto, si è stretta attorno alla famiglia, alla moglie Monia e ai figli, Fernando e Michele
Fioraio di Bojano muore a causa di un malore improvviso durante l’inaugurazione di un locale a Santa Maria del Molise, domenica 17 novembre. Adriano De Luca, del vivaio il Girasole di Monteverde di Bojano, molto conosciuto nella comunità bojanese per la sua professionalità e passione per il suo lavoro, stava curando l’allestimento floreale per l’evento quando si è improvvisamente accasciato a terra davanti ai presenti, lasciando tutti sotto shock.
Fioraio di Bojano muore per un malore improvviso, l’intervento si è rivelato inutile
Nonostante i tentativi di rianimazione del 50enne da parte dei soccorsi, l’intervento si è rivelato inutile. Sul posto anche i carabinieri di Isernia. Non vi sono dubbi sulla causa della morte per arresto cardiocircolatorio. Il magistrato ha disposto la riconsegna della salma ai familiari. L’episodio ha lasciato un segno nella comunità locale, che si è stretta intorno alla famiglia, alla moglie Monia e ai figli, Fernando e Michele.
I funerali nella chiesa di S. Emidio
I funerali si sono tenuti oggi, 18 novembre, alle ore 16:00 nella chiesa di S. Emidio a Monteverde di Bojano, dove parenti, amici e numerosi membri della comunità metesina si sono riuniti per dare l’ultimo saluto e offrire il loro sostegno alla famiglia in questo momento di profondo dolore. Adriano, molto noto e apprezzato per la sua profonda passione e straordinaria bravura nell’arte floreale, che lo aveva reso un punto di riferimento per tanti, sarà ricordato con affetto per la sua dedizione e la sua contagiosa simpatia.
E ancora
- 1° Simposio Internazionale sulla Diplomazia Culturale
- Più serre meno mattatoi. Stop allo sfruttamento animale
- Pressione alta? Attenzione. Ecco come prevenire la demenza senile
- Aprono scuole nel Molise, Toma scrive ai sindaci
- Alitalia ha il “Molise Nel Cuore”. Un Programma per Sostenere il Rientro dei Corregionali all’Estero