Filitalia International Hero Awards 2020 il riconoscimento dagli Usa per chi si è distinto in azioni quotidiane, militari, civili e di rilevante interesse pubblico, nell’affrontare l’emergenza Coronavirus. Presenti in videoconferenza tutti i Chapter e numerosi ospiti
Filitalia International Hero Awards, successo per l’edizione 2020 del prestigioso premio. Domenica 20 dicembre 2020, a Philadelphia, presso la BALLROOM AT THE PHOENIX, 1661 Mill Road, Upper Chichester, PA 19061, è andata in scena la cerimonia di consegna degli Hero Awards, riconoscimento dagli Usa per chi si è distinto in azioni quotidiane, militari, civili e di rilevante interesse pubblico, nell’affrontare l’emergenza Coronavirus. Alla celebrazione erano presenti virtualmente tutti i Chapter dell’associazione filantropica italo-americana, fondata nel 1987 dal dott. Pasquale Nestico.
Filitalia International Hero Awards
I 2020 Hero Awards hanno avuto inizio con il saluto della Presidente Internazionale Filitalia International & Foundation, Paula Bonavitacola: “Buongiorno e benvenuti al primo evento ibrido e virtuale di Filitalia International & Foundation. È un modo un po’ diverso di festeggiare, ma comunque sono colma di ispirazione e speranza. È una sensazione meravigliosa”.
“Soldati in prima linea in questa battaglia”
La Presidente Internazionale ha ripercorso la storia dell’associazione italo-americana e ha raccontato le difficoltà riscontrate a causa del Covid, paragonando la pandemia ad una guerra: “Proprio come in ogni guerra, abbiamo soldati in prima linea anche in questa battaglia. Non indossano armi, ma stanno caricando nella breccia, mantenendo la guardia alta e rischiando la propria vita ogni giorno. Mi auguro che il loro servizio e sacrificio siano una ispirazione per tutti noi e una memoria che una nazione, una patria è valorosa solo quando i loro primi soccorritori, i cittadini e patrioti sono pronti a combattere per essa”.
“Noi di Filitalia vogliamo onorare 9 di questi Eroi ed Eroine con questo Premio speciale per salutare la loro dedizione, Patriottismo, forza e sacrificio. – Continua Paula Bonavitacola – Sono una luce che ci guida attraverso l’oscurità e le nostre comunità e i nostri paesi sono più sicuri a causa del loro CORAGGIO. Sono davvero un’ispirazione per tutti noi. Siamo in questo momento insieme e ce la faremo insieme a guarire da questo male”.
2020 Hero Awards, premiati negli Usa
Dopo i saluti di Paula Bonavitacola, ha preso la parola Marco Circelli, Executive Director di Filitalia, che, insieme a Nicholas Santangelo, vicedirettore della fondazione, ha avuto il compito di presentare l’evento. Il vicedirettore, dopo un minuto di silenzio per onorare le vittime del Coronavirus, ha annunciato i destinatari dei 2020 Hero Awards negli Stati Uniti: Capitano Louis Campione, 1 ° distretto di Philadelphia Police Department; Michele DeCastro, CRNP, Lead Nurse Practitioner, Division of Hospital Medicine, Thomas Jefferson University Hospital; George Bochetto, Esq., Bochetto & Lentz Law Firm; Edward LaPorta, MD, Chief Medical Officer, Cardiology Consultants of Philadelphia; Geno Merli, MD, Professore di Medicina e Chirurgia, Thomas Jefferson Medical College.
Il riconoscimento in Italia
Dopo la presentazione dei premiati in Usa, Marco Circelli ha conferito i 2020 Hero Awards ai destinatari italiani: dott. Paolo Ascierto, Direttore dell’Unità di Melanoma, Immunoterapia e Terapia Innovativa, Fondazione Pascale, Napoli, Lucia Errico, Coordinatrice Infermieristica, Ospedale “Umberto I”, Nocera Inferiore, Salerno, dott. Vito Mannacio, Professore Associato, Dipartimento di Cardiochirurgia, Università Federico II, Napoli, dott. Massimiliano Scutellà, Direttore dell’Unità Operativa di Medicina di Laboratorio, Ospedale “Antonio Cardarelli”, Campobasso.
Ospiti dei 2020 Hero Awards
Dopo il conferimento del prestigioso premio ai destinatari, la parola è passata agli ospiti della prima cerimonia dei 2020 Hero Awards. Il primo ad intervenire è stato il signor Stanley Casacio, premiato in passato con il prestigioso Citizenship Award, e un grande sostenitore di Filitalia International & Foundation. Successivamente, ha preso la parola Michael Bonasera, curatore del Museo di Storia dell’Immigrazione Italiana, inaugurato nel giugno 2014, con un approfondimento sull’importanza del retaggio. Infine, è intervenuto il dr. Pasquale Nestico, colui che 33 anni fa fondò l’associazione filantropica Filitalia International & Foundation.
La cerimonia si è conclusa con il saluto dei rappresentanti di Filitalia International che, per l’occasione, hanno espresso gratitudine attraverso la riproduzione di canti natalizi italiani.
- CultMeat carne coltivata Università: successo per la campagna di crowdfounding che sostiene l’ambiente
- Senato della Repubblica: Giornate dell’Emigrazione
- Morto Philippe Daverio. Lutto nel mondo dell’arte. Mancherà il simpatico papillon del personaggio
- Schwa non è Italiano, di che parliamo? E la Crusca resta indietro su genere maschile e femminile
- Bando Molise che Incanta, pubblicate le determine di concessione dei finanziamenti.