Filitalia Foundation Heroes Award, premiare chi è impegnato in prima linea nella lotta contro il Coronavirus. La riunione telefonica per definire i dettagli dell’evento targato Filitalia International si è tenuta venerdì 20 novembre 2020 con i capitoli USA e Italia
Filitalia Foundation Heroes Award, una riunione telefonica esclusiva ed urgente si è tenuta venerdì 20 novembre 2020, nel pomeriggio italiano e nella tarda mattinata americana. A convocare i Chapter USA e Italia è stato il direttore esecutivo di Filitalia International, Marco Circelli, su richiesta del fondatore, il Dr. Pasquale Nestico. La call inizialmente era stata prevista per i soli distaccamenti americani, ma successivamente è stata allargata anche agli altri capitoli. Il rapporto tra il corpo principale di Filitalia e le varie ramificazioni, denominate Chapter, è costante da sempre. I capitoli organizzano spesso eventi supportandosi reciprocamente.
Filitalia Foundation Heroes Award
Il Filitalia Foundation Heroes Award era l’evento da definire. Ma cos’è? “Si tratta del 2020 Filitalia Foundation Heroes Award, con il quale si premieranno operatori nel settore sanitario – si legge nell’email di invito destinata ai presidenti dei Chapters – che si sono contraddistinti e continuano ad operare per sconfiggere questa terribile piaga del Coronavirus. L’idea è quella di premiare medici, infermieri e agenti delle forze dell’ordine italiani e italo-americani per il loro alto valore civile e la loro abnegazione verso il Servizio agli Altri”.
Dettagli del premio
Due possibili date sono state candidate per ospitare l’evento, il 12 o il 20 dicembre 2020. Date le delicate condizioni, dovute alla pandemia da Coronavirus, in cui si trova la popolazione mondiale, il Filitalia Foundation Heroes Award sarà organizzato in modalità ibrida, in presenza e virtuale. Per facilitare la partecipazione di soci e simpatizzanti di Filitalia, si dovrà cercare chiaramente un accordo per l’orario. Per il momento, gli organizzatori hanno ipotizzato l’orario di pranzo a Philadelphia, quindi ora di cena in Italia.
Filitalia International & Foundation
Filitalia è un’associazione fondata a Philadelphia, nel 1987, da un italo-americano con l’Italia nel cuore, il Dr. Pasquale Nestico. La missione dell’organizzazione filantropica è quella di preservare l’eredità culturale e tradizionale del Bel Paese, incoraggiare lo studio della lingua italiana, attraverso eventi sociali, culturali, sportivi e aiutare concretamente i bisognosi, con l’istituzione di programmi umanitari. Dal 15 aprile del 2007 Filitalia è diventata International, con la formazione di capitoli in Canada e Europa.
Annual Gala
Uno degli eventi più attesi di Filitalia è sicuramente il Gala annuale. Quest’anno si sarebbe dovuto celebrare l’8 novembre 2020, ma causa Covid i soci hanno dovuto rinunciarvi. “Carissimi, noi di Filitalia International & the History of Italian Immigration Museum ci rammarichiamo di informare tutti che il Gala 2020 è stato annullato a causa delle restrizioni stabilite dalla città di Philadelphia in risposta al COVID 19 – si legge nella nota di avviso pubblicata sul sito web di Filitalia International & Foundation. “Vi terremo informati su questa pagina dell’evento su come programmiamo un gala e eventi celebrativi nella prima metà del 2021 – continua il messaggio – Ci scusiamo per qualsiasi tipo di problema, inconveniente o battuta d’arresto che questi annunci potrebbero aver causato”.
L’avviso termina con il ringraziamento dai vertici di Filitalia: “Grazie per l’interesse e la dedizione a Filitalia International e al Gala annuale che ci sforziamo e amiamo di organizzare ogni anno per tutti i nostri membri, amici, famiglie e ospiti illustri”.
- Come affrontare un colloquio di lavoro. Consigli utili per far colpo sui selezionatori
- Stop focolai Covid Molise da Serbia e Kosovo. Più tamponi e controlli
- Concorso idee architettura under 35: aperto bando questura Catania
- AICCRE. PICCIANO PRESIDENTE. FELICITAZIONI DEL GOVERNATORE DEL MOLISE, MICHELE IORIO.
- Covid gruppo sanguigno zero meno vulnerabile al SARS-CoV-2. Lo affermano gli scienziati