Filitalia, call internazionale con i Chapter non USA richiesta dal Dr. Nestico, fondatore dell’associazione filantropica. La chiamata è in programma per venerdì 2 ottobre
Filitalia, call internazionale con i Chapter non USA richiesta dal Dr. Pasquale F. Nestico, fondatore dell’associazione filantropica italo-americana. La convocazione è per venerdì 2 ottobre 2020 alle ore 18.00 di Roma, 12 di New York City. La conferenza telefonica è stata richiesta per discutere alcuni punti sui quali l’associazione modellerà il proprio operato. La prima questione da affrontare sarà l’approvazione del verbale della scorsa riunione virtuale, del 26 giugno 2020, nella quale si è discusso, ad esempio, l’utilizzo del fondo per l’emergenza Coronavirus. La volontà manifestata dal gruppo è quella di destinare i fondi ad istituti sanitari locali dove hanno sede i vari Chapter.
Filitalia, call internazionale con i Chapter
Il rapporto tra il corpo principale di Filitalia e le varie ramificazioni, denominate Chapter, è costante da sempre. I ‘capitoli’ organizzano spesso eventi supportandosi reciprocamente per trasmettere un’idea di continuità. Tra gli altri argomenti sui quali discutere ci saranno le relazioni dei vari Chapter, curate dai responsabili, l’aggiornamento dell’andamento dei nuovi gruppi costituiti, le tasse da pagare per l’anno corrente. le questioni saranno affrontate, come sempre, dopo il saluto del fondatore, il Dr. Nestico.
Filitalia International & Foundation
Filitalia è un’associazione fondata a Philadelphia, nel 1987, da un italo-americano con l’Italia nel cuore, il Dr. Pasquale Nestico. La missione dell’organizzazione filantropica è quella di preservare l’eredità culturale e tradizionale del Bel Paese, incoraggiare lo studio della lingua italiana, attraverso eventi sociali, culturali, sportivi e aiutare concretamente i bisognosi, con l’istituzione di programmi umanitari. Dal 15 aprile del 2007 Filitalia è diventata International, con la formazione di capitoli in Canada e Europa. Conta attualmente 12 Chapter tra USA E Canada e 12 in Italia e in altre sedi dell’Unione Europea.
- Miss Italia 2018: vince Carlotta Maggiorana
- Università Bocconi spia studenti. I software incriminati: LockDown Browser e Respondus monitor
- Indagini suicidio De Donno. La procura di Mantova vuole vederci chiaro sul gesto del primario di pneumologia
- Adriano Celentano Tribute, folklore, ambiente e cabaret a Guardiaregia. Chiuderà Nduccio in goliardia
- Caldo estremo in Canada, 49,5 gradi, decine di morti a Vancouver. Il peggio deve ancora venire