di Michele Fratantuono&Emanuele Manna
Festival Sanremo pagelle look: Elodie in Prada, Fedez in Versace, Joan Thiele in Chanel, Bresh in stile rock e Rose Villain in Fendi sono stati tra i migliori look della prima serata della 75ª edizione di Sanremo, mentre Gaia, Clara, Tony Effe e Lucio Corsi hanno optato per eleganza e originalità; Coma_Cose, Brunori Sas e Shablo hanno scelto outfit particolari, mentre Olly, Modà e Irama non hanno convinto
Festival Sanremo pagelle look – Gaia è la prima ad esibirsi
Gaia è stata la prima artista ad esibirsi sul palco dell’Ariston per la 75esima edizione. Abito nude col corsetto e dettagli lingerie della stilista turca Dilara Findikoglu. Inoltre, indossava un bracciale rigido di Angostura all’avambraccio destro e un guanto metallico.
Voto: 8
Francesco Gabbani
Francesco Gabbani per la prima serata ha optato per un abito total black, molto classico, anonimo.
Voto: 5
Rkomi
Rkomi ha indossato un abito sartoriale bianco di Vivienne Westwood, portato a petto nudo, come aveva già fatto in una scorsa edizione del Festiva della Canzone Italiana.
Voto: 5
Noemi
Noemi ha scelto un abito Couture nero con una balza bianca di Giambattista Valli.
Voto: 7
Irama
Irama per la 75esima edizione del Festival di Sanremo indosserà abiti su misura di Balmain, la casa di moda fondata a Parigi nel 1945 da Pierre Balmain. Per la prima serata ha indossato un cappotto nero in stile militare con alamari e dettagli dorati.
Voto: 4,5
Coma_Cose
Coma_Cose, il duo musicale italiano composto da Fausto Lama e California (pseudonimo di Francesca Mesiano), coppia anche nella vita, sceglie delle creazioni del neodirettore creativo di Valentino, Alesando Michele. Fausto ha optato per una giacca color ciliegia con revers a lancia in seta e pantaloni in lana nera, California, invece, ha indossato un abito color burro con spacco laterale e tuta in pizzo bianco.
Voto: 7,5
Simone Cristicchi
Simone Cristicchi ha indossato un abito due pezzi color vinaccia e decorato con inserti di pizzo nero, realizzato dallo stilista italiano Antonio Marras.
Voto: 3,5
Marcella Bella
Marcella Bella per la settimana sanremese ha scelto di affidarsi al direttore creativo del marchio Amen, Jacopo Tonelli. Ieri sera ha portato un pantalone a zampa, maglia in lurex luminosa, come la sua canzone, “Pelle diamante”.
Voto: 3
Achille Lauro
Achille Lauro si affida allo styling di Nick Cerioni. Il cantautore romano per la prima serata ha indossato uno smoking su misura firmato Dolce & Gabbana e guanti di raso bianchi.
Voto: 7
Giorgia
Giorgia ha indossato un total look nero delicato e ricco di trasparenze disegnato da Maria Grazia Chiuri per Dior.
Voto: 6
Willie Peyote
Willie Peyote per questa prima serata sceglie un abito black & white targato Edith Marcel, non sfoggiando il classico completo maschile, ma un outfit con una giacca che rivisita le forme di un blazer.
Voto: 5,5
Rose Villain
Rose Villain ha optato invece per un abito rosso fuoco attillatissimo e segnato sui fianchi firmato Fendi, che l’accompagnerà durante tutto il festival.
Voto: 8
Shablo (Gue, Joshua e Tormento
Shablo (Gue, Joshua e Tormento) si sono affidati alla stylist Rebecca Baglini che ha scelto look differenti ma molto coordinati tra loro poiché ogni singolo componente di questo supergruppo ha la propria storia e la propria personalità.
Voto: 7.5
Olly
Olly per questa prima serata ha scelto di non rinunciare a ciò che è sempre presente nel suo guardaroba, ovvero dei pantaloni jeans modello denim di Emporio Armani.
Voto: 4
Elodie
Elodie si è presenta sul palco dell’Ariston con un abito bustier con spalline sottili argento di casa Prada a cui ha abbinato gioielli Tiffany & Co.
Voto: 9
Massimo Ranieri
Massimo Ranieri classico ed elegante per l’esordio della 75esima edizione ha scelto una giacca bianca col collo a scialle coi profili a contrasto e scarpe stringate nere.
Voto: 7
Tony Effe
Tony Effe ha indossato un completo total white firmato Gucci e guanti bordeaux.
Voto: 8
Serena Brancale
Serena Brancale in look custom di Balestra. Un completo con top con le maniche lunghe e la gonna con lo spacco di paillettes rosse.
Voto: 5,5
Brunori Sas
Brunori Sas ha indossato un look curato da Nick Cerioni. Uno smoking spezzato, con una giacca in velluto color moka sfumatura mocha mousse.
Voto: 7,5
Modà
Modà hanno scelto un look informale in total black.
Voto: 4
Clara
Clara elegantissima in un vestito con paillettes che gioca con le trasparenze firmato Roberto Cavalli.
Voto: 8
Fedez
Fedez anche per questa edizione si è affidata al gusto e lo stile di Donatella Versace. Un completo total balck senza fronzoli.
Voto: 8,5
Lucio Corsi
Lucio Corsi è stato l’artista dal look più ecclettico. Per la sua prima edizione al Festival della Musica Italiana ha scelto di indossare un bolerino giallo decorato con cristalli e una camicia trasparente.
Voto: 8
Bresh
Bresh ha debuttato con uno stile rock con canotta nera con le paillettes e giacca bomber di pelle nera.
Voto: 8,5
Rocco Hunt
Rocco Hunt per il ritorno sul palco dell’Ariston sceglie unlook firmato Neil Barett.
Voto: 6
Sarah Toscano
Sarah Toscano ha debuttato con stampe vintage e variopinte di Emilio Pucci.
Voto: 7
Joan Thiele
Joan Thiele è stata la prima che ha portato Chanel al Teatro Ariston. Candida ed elegante.
Voto: 8,5
Francesca Michielin
Francesca Michielin ha confermato il sodalizio con Miu Miu. Pantaloni e il top dalla tonalità nero e grigio canna di fucile.
Voto: 7
The Kolors
The Kolors hanno scelto uno stile rock e glam.
Voto: 6,5
E ancora
- Agnone, fatto di sangue, muore Nicola Iaciancio con due colpi di pugnale. Ma siamo nel 1876
- Decreto Legge 14 Gennaio approvato dal Consiglio dei Ministri. Ecco le principali novità
- Successo per Madre Teresa al Cineforum Umdi alla Casa di Riposo. A Bojano la storia di un Premio Nobel per la Pace
- Balbo Drive è salva. Arcobelli: mi rallegro della decisione del Consiglio comunale di Chicago
- Almalaurea: gli studenti universitari italiani si laureano prima