Falsa cartomante truffa anziana molisana che avendo pagato diverse sedute decide di interrompere le sedute. A questo punto la falsa maga inizia a minacciarla di spifferare tutto ai familiari dell’anziana signora
Falsa cartomante truffa anziana molisana. L’ignara vittima aveva chiesto il parere dei tarocchi per delle vicende familiari, e la trova on-line. Accorgendosi della disperazione dell’anziana inizia a chiedere somme di denaro più elevate. La donna, dopo diversi pagamenti, vuole interrompere la lettura delle carte. La falsa maga inizia a minacciarla di spifferare, ciò che la vittima chiedeva nelle sedute, ai parenti. In preda al panico si reca dai Carabinieri che hanno identificata la truffatrice siciliana.
Giovane donna vede il suo conto azzerarsi in un attimo
Una giovane donna di Larino si è vista azzerare il suo conto corrente in un secondo. Questo è accaduto in seguito al possesso dei suoi dati personali e del codice della sua carta di credito da parte di 3 persone di origine campana. I truffatori, sono stati identificati e denunciati per il reato di truffa telematica.
Ragazza truffata per falso finanziamento
Sempre a Larino una ragazza, mentre navigava in rete, è stata incuriosita da un post di una società finanziaria che offriva tassi di interesse molto vantaggiosi. Per avviare il finanziamento gli vengono chiesti 120 euro come assicurazione su di esso. La giovane si è così insospettita, e rifiuta di pagare la somma. A questa negazione viene contattata dai truffatori che già in possesso del suo codice fiscale e dei suoi dati sensibili viene minacciata. Sarebbero stati attivati, nei suoi confronti, numerosi finanziamenti. A quel punto, la ragazza ha sporto subito denuncia ed i militari hanno immediatamente identificato un uomo ed una donna quali autori della tentata estorsione e truffa, denunciandoli alla Procura della Repubblica.
Anziano truffato per aver acquistato un casco per moto on-line
Un anziano signore molisano, è stato attratto da un annuncio on-line di un casco per la sua moto. Decide subito di acquistarlo attende l’arrivo del pacco senza successo. Sporge denuncia in Caserma e vengono rintracciati gli autori della truffa.
Truffata signora per acquisto completo di una piscina
Su un sito internet un uomo ha acquistato una piscina gonfiabile con apposito motorino per ricircolo dell’acqua ad un prezzo vantaggioso. L’acquirente ha seguito alla lettera quanto richiesto dal venditore che lo induceva ad effettuare una ricarica su una postepay, per un importo pari a ben 400 euro. Estate al caldo per il povero uomo che ha atteso, purtroppo invano, che la piscina gli venisse consegnata. L’autore del reato era un truffatore residente nel nord Italia il quale, dopo essere stato scoperto, è stato denunciato alle competenti autorità.
Falsa cartomante truffa anziana, le parole dei Carabinieri
“E’ fondamentale prestare attenzione ai pericoli in rete – mettono in guardia dal Comando Provinciale Carabinieri di Campobasso – per evitare truffe telematiche. Prima di acquistare un prodotto, bisogna verificare le politiche di vendita e le condizioni di recesso, nonché i tempi di consegna, i costi e le spese di spedizione, senza dimenticare di raccogliere tutti i dati per essere sicuri della reale identità del venditore”.
- Attività fisica: non è mai troppo tardi per cominciare a volersi bene
- Vittorio Sgarbi il fuoriclasse. E’ lui la star al Premio Sulmona, osannato dalla gente
- Insegnanti di serie B senza libri di testo. Il sostegno in Italia va rivisto
- The Temper Trap live al Qube di Roma
- Hotel Palace Viareggio, un posto incantevole che unisce arte, musica, storia e tè