Elezioni 2025 Bojano slitta al 2026. Proroga anche per gli altri comuni del Molise

Elezioni 2025 Bojano slitta al 2026. Proroga anche per gli altri comuni del Molise

Attualità Elezioni Politica

Elezioni 2025 Bojano slitta al 2026 insieme ad altri comuni della regione per ragioni legate alla pandemia da Covid-19. Guglionesi sarà l’unico comune che rinnoverà l’amministrazione comunale quest’anno

Elezioni 2025 Bojano slitta all’anno successivo a causa della pandemia, che ha fatto spostare il mandato di sei mesi, con il ritorno alle urne previsto per il 2026, e non nel 2025 come avrebbe dovuto essere.

Elezioni 2025 Bojano slitta: si prepari Guglionesi!

Il nuovo anno che è appena cominciato segnerà importanti cambiamenti nella politica della regione Molise, di fatto, il 2025 sarà l’anno che in primavera chiamerà al voto i cittadini di diversi comuni molisani, tra cui Guglionesi, amministrato da un commissario prefettizio a seguito delle dimissioni dell’ex sindaco, Antonio Tomei.

Elezioni rinviate al 2026 per alcuni comuni

Il comune di Guglionesi per il momento è l’unico comune della regione che in primavera verrà chiamato alle urne, cosa diversa invece per altri venti comuni circa dove il sindaco terminerà il suo mandato in autunno. Per questi comuni a seguito della modifica riguardante le elezioni delle amministrazioni comunali, saranno previsti i rinnovi nella primavera del prossimo anno: 2026.

I comuni chiamati al voto nel 2026

Uno dei comuni coinvolti in questa “proroga” di almeno sei mesi, oltre a Montenero di Bisaccia e Agnone, è anche Bojano, chiamato alle urne nello scorso 2020 ma che con l’avvento della pandemia da Covid-19, rinnoverà l’amministrazione comunale nel 2026 anziché nel 2025, come sarebbe dovuto accadere ordinariamente.

Slittamento degli appuntamenti elettorali

Il 2026 si presenta quindi come un anno impegnativo a livello politico ed elettorale, lo slittamento del rinnovo delle amministrazioni comunali ha ridotto inevitabilmente gli appuntamenti elettorali per il 2025.

Leggi altro

E ancora

Daniele Romano

Sono nato a Campobasso e risiedo a Bojano –CB-; Frequento il terzo Anno presso il Conservatorio Musicale “L. Perosi” in Campobasso, per il conseguimento del Diploma Accademico di 1^ e 2^ livello in Musiche Tradizionali; Da molti anni esplico con passione e dedizione la propensione per il suono di strumenti sia della tradizione e sia moderni; Nell’ambito della gamma di questa famiglia musicale prediligo il suono della Zampogna Molisana, di cui ritengo di essere diventato un virtuoso; Suono con competenza il Sax Baritono, le Percussioni, la Tastiera elettronica, la Chitarra classica e attraverso di essi partecipo proficuamente ad attività artistiche di gruppi musicali e band.