Droga nelle tasche di due foggiani fermati dai Carabinieri del Comando Compagnia Carabinieri di Larino. I due soggetti, fermati per un controllo a Rotello, viaggiavano a bordo di un’autovettura di lusso priva di assicurazione
Droga nelle tasche, ancora una volta gli stupefacenti sono presenti nei territori molisani e le Forze dell’Ordine si sono trovate ad intervenire nei confronti di due soggetti di origine foggiane che si sono mostrati sospetti al momento dei controlli. I Carabinieri del Comando Compagnia Carabinieri di Larino, nel Basso Molise, con precisione a Rotello, hanno effettuato dei controlli che hanno interessato due soggetti, pluripregiudicati, originari del foggiano. I due soggetti hanno mostrato un atteggiamento sospetto che è stato notato dai Carabinieri, i quali li hanno subito fermati e sottoposti a controllo. Nelle tasche dei due foggiani è stata trovata della marijuana, destinata probabilmente allo spaccio locale.
Droga nelle tasche e auto di lusso senza assicurazione
I due controllati viaggiavano a bordo di un’autovettura di lusso priva di assicurazione, munita di una targa prova non esposta. Proprio per questo sono stati costretti a consegnare l’auto ai Carabinieri, che l’hanno immediatamente sottoposta a sequestro. Per via dell’ingiustificata presenza dei due uomini foggiani, il fatto che possedessero droga e che viaggiassero con un’auto sprovvista dei requisiti assicurativi, i militari hanno potuto avanzare una proposta di foglio di via obbligatorio e divieto di ritorno nei Comuni limitrofi. Si tratta di una misura di prevenzione che prevede un ordine di rimpatrio nel Comune di dimora abituale e di divieto di rientro, non prima del termine stabilito (non superiore a tre anni), nel Comune da cui il soggetto viene allontanato. La finalità del foglio di via è quella di colpire quei soggetti che, anche sulla sola base di un sospetto, sono ritenuti pericolosi per la pubblica sicurezza e devono dunque essere allontanati. Per il possesso di droga è scattata anche una segnalazione alla Prefettura di Campobasso.
- A Houston la IX Conferenza dei Ricercatori Italiani nel Mondo: la scienza annulla le distanze
- 13enne muore dopo vaccino. Disposta autopsia a Bari
- Caruso Tribute Prize V edizione a New York per celebrare i 150 anni dalla nascita del grande tenore italiano
- A 2 anni dovevo grattare i calli di suor Blandina. Le monache vecchie e le nuove di Bojano
- 660 METRI DI DOLCEZZA. IL TORRONE PIU’ LUNGO DEL MONDO E’ SICILIANO