Aereo dal Texas all’Italia possibile. Dopo anni di attesa, è stato portato a compimento il progetto che prevedeva un volo giornaliero da Dallas a Roma. Certo per ora è solo stagionale, ma si spera che potrà diventare definitivo.
(UMDI – UNMONDODITALIANI) Volo giornaliero diretto da Dallas a Roma. Il 9 Settembre 2016 un comunicato ufficiale dell’American Airlines annunciava questa notizia per la stagione Maggio-Ottobre. Finalmente, dopo anni di attesa per la comunità italiana in Texas, per le aziende che operano sul territorio italiano e per i tanti amanti dell’Italia, lo scorso 5 maggio quel progetto è stato realizzato. Alla cerimonia inaugurale hanno partecipato numerose autorità civili, nonché militari e religiose.
Una giornata storica E’ stato invitato a prendere la parola il Cons. CGIE in USA Vincenzo Arcobelli, che ha seguito e sostenuto fortemente l’iniziativa da più di 17 anni. “Oggi è una giornata storica – avrebbe raccontato Arcobelli – AA 240 è il primo volo diretto dal Texas all`Italia, il tutto si è potuto realizzare grazie alla visione del dipartimento marketing e di pianificazione internazionale dell`American Airlines con il grande sostegno di John Ackerman DFWairport Vice President Global Strategy e Sam Coats, chairman del direttivo e dei loro collaboratori. Da questo volo, che oggi e` solo stagionale, ma auspichiamo possa essere esteso per tutto l`anno, possono nascere delle grandi opportunità per l`Italia e per il Texas, dal punto di vista commerciale, di business in generale, di turismo e scambi culturali e di ricerca.”
Sostegno dell’Italia Il console generale d’Italia a Houston Elena Sgarbi ha assicurato il sostegno da parte dell`amministrazione italiana, mettendosi a disposizione. La cerimonia si è conclusa con il taglio del nastro dopo la benedizione ed il breve discorso del vescovo Burns, che ha fatto i complimenti per l’ottimo servizio che viene svolto da parte dei membri dell`equipaggio e di tutto il personale di American Airlines