Da McDonald arriva McPlant: dal 2021 la catena di fast food più conosciuta al mondo, lancerà sul mercato il primissimo hamburger vegano
Da McDonald arriva McPlant, il primo hamburger vegano, lanciato dalla catena di fast food statunitense più conosciuta al mondo. A partire dall’anno prossimo infatti la nota catena di ristorazione offrirà per la prima volta ai suoi clienti una variante “meatless” con un nuovo panino nel menù. Si tratta di McPlant, un hamburger al 100% vegetale. La novità nasce in collaborazione con Beyond Meat.
Perchè nasce McPlant?
Il presidente di McDonald’s International, Ian Borden, ha spiegato che la linea McPlant potrebbe includere anche del pollo a base vegetale e dei panini pensati apposta per la colazione. L’obiettivo della catena di fast food di origine statunitense è quello di adeguarsi ai competitors e accontentare i gusti della clientela di persone sempre più numerose che non mangiano carne. Ed è così che anche altre catene di ristorazione americane come Burger King o Dunking Donuts non hanno perso tempo e già da quest’anno hanno introdotto alcune varianti vegane all’interno del loro menù.
Da McDonald arriva McPlant, il nuovissimo hamburger vegano
Il nome del nuovo panino dice già tutto. McPlant sarà un hamburger composto solamente da sostanze vegane. Al posto della carne vi saranno esclusivamente prodotti vegetali, per il piacere degli amanti del “vegan style”. La nuova offerta del menù sarà presente dal 2021 nei mercati chiave principali per essere testata. “Abbiamo ideato un prodotto dal gusto saporito – ha spiegato il presidente di McDonald’s, Ian Border – e siamo entusiasti di poter offrire questa nuova opportunità ai nostri clienti”. “McPlant – conclude Border – sarà delizioso”.
Un mercato in forte crescita
Secondo uno studio pubblicato dal Good Food Institute (GFI), organizzazione no profit internazionale che promuove un sistema agricolo sostenibile, sano e giusto, il 2019 è stato un anno rivoluzionario per il mercato plant-based, cioè a base vegetale, negli USA. Dal report emerge uno scenario ottimistico di crescita sia in termini di produzione che di consumo di prodotti a base vegetali, sostituti della carne.
Da McDonald arriva McPlant: cambio di rotta dopo la pandemia?
Probabilmente è stata proprio la pandemia e la difficile situazione nella quale versa il sistema della ristorazione a dare una spinta al progetto di McDonld’s. Con questa scelta, infatti, la nota catena di fast food viene incontro a tutti quei consumatori non solo attenti alla salute ma anche all’ambiente in un’ottica animalista e sostenibile. McDonald’s annuncia anche di voler implementare il servizio di consegna a domicilio direttamente dalla propria applicazione per aiutare in questo periodo di difficoltà.
- Attentato a Donald Trump. Ferito l’ex presidente, 2 morti tra cui l’attentatore, Thomas Matthew Crooks, 20 anni
- Estrazione lettera Concorso Scuola 2024. Argomenti all’orale
- Interviste sull’erba. Consiglieri regionali del Molise si fanno green per Covid
- Tempo al tempo al Convento Sant’Onofrio Casacalenda. Percorsi per ritrovarsi con Miozza e Di Sabato
- Come riconoscere sintomi Covid. Capire se abbiamo contratto il virus