CultMeat carne coltivata dell’Università di Torino, è un progetto lanciato su Ideaginger.it. Questa missione punta a sviluppare carne coltivata per ridurre l’impatto ambientale e affrontare le sfide etiche dell’allevamento intensivo. La campagna di crowdfunding ha già coinvolto 235 donatori, con i fondi raddoppiati dall’ateneo
CultMeat carne coltivata che viene sviluppata attraverso un metodo innovativo per coltivare carne in laboratorio. È la missione della campagna di crowdfunding “CultMeat”, lanciata da un team di ricerca dell’Università di Torino sulla piattaforma Ideaginger.it, per ridurre drasticamente l’impatto ambientale e rispondere alle sfide etiche legate all’allevamento intensivo. Ad annunciare l’iniziativa è la stessa università attraverso il suo sito d’informazione “UnitoNews”.
CultMeat carne coltivata: il progetto e i suoi obiettivi
CultMeat è un progetto di ricerca e innovazione tecnologica basato su una visione etica e sostenibile del futuro alimentare. L’obiettivo della ricerca è superare gli ostacoli tecnologici che fino ad oggi hanno reso la carne coltivata difficile da produrre su larga scala, utilizzando sulle cellule suine un sistema efficace già testato con successo su cellule umane per la medicina rigenerativa.
Università di Torino raddoppia i fondi
Con la terza edizione del bando Funds TOgether, l’Università di Torino ha selezionato CultMeat, sviluppato insieme a Ginger Crowdfunding, che gestisce Ideaginger.it, la piattaforma con il tasso di successo più alto in Italia. Questa piattaforma ha l’obiettivo di aiutare le ricercatrici e i ricercatori ad acquisire le competenze per sviluppare campagne di crowdfunding efficaci e sostenerle economicamente. L’Università di Torino infatti raddoppierà i fondi raccolti tramite crowdfunding con un ulteriore contributo di 10mila euro.
Donatori in continua crescita
In pochi giorni la campagna di crowdfunding ha già coinvolto, specifica UnitoNews, 235 donatori in continua crescita. I fondi saranno utilizzati per isolare le cellule staminali suine e acquistare i materiali necessari per trasformarle in cellule muscolari e produrre il primo prototipo di carne coltivata.
E ancora
- Bojano: il gazebo di Caffè dei Pentri deve essere rimosso. La sentenza del Tar
- Perché il Brasile brucia? Francesco De Augustinis a Animal Equality
- Scarpe marchio Lidl rivendute? La magistratura indaga per aumento vertiginoso del prezzo sui social
- Bojano: a scuola con Monsieur David
- Due Ministri al governo. Leu gongola