Cucina Botanica di Carlotta Perego, ha lunghi capelli rossi, un tono di voce rassicurante e un’eleganza innata, è vegana e in video non consiglia piatti che imitino la carne
Carlotta Perego ha lunghi capelli rossi, un tono di voce rassicurante e un’eleganza innata, è vegana e in video non consiglia piatti che imitino la carne, suggerisce modi con cui sostituire il burro nelle preparazioni. Il suo canale, Cucina Botanica ha 312mila iscritti. Nei giorni scorsi è uscito anche il suo libro “Cucina Botanica”, che in una sola settimana ha affiancato Benedetta Rossi in cima alla classifica di vendite. I canali in cui si sente a più agio, sono due, Youtube, dove può raccontare meglio le ricette, usare il suo tono di voce e Instagram ha invece una richiesta di velocità di contenuti che non può andare d’accordo con i dettagli. Sono due i canali in cui si esprime meglio e si completano a vicenda. All’inizio è stata una sorpresa anche per Carlotta. Quando caricava i primi video, attendeva un sacco di haters. Invece non sono arrivati. E la chiave di tutto crede stia nel fatto che si è sempre posta con questo tono invitante, accogliente.
Cucina Botanica di Carlotta, insegnate di cucina
Carlotta, viene da una scuola di cucina, e quindi si definisce insegnate di cucina. Non si sente blogger perché scrivere sul blog non è la cosa che le piace di più fare. Ha caricato il primo video a fine settembre 2018, il libro è uscito dopo due anni. La sua community non è caratterizzata dall’essere vegani o vegetariani, anzi, lo è solo il dieci per cento dei suoi lettori. E questo per lei è un grande orgoglio. Significa che può avvicinare tante persone a questo tipo di alimentazione e ne è felice. Le persone che la seguono sono molto diverse tra loro, la percentuale più grossa è donna tra i 18 e i 50 anni. Ma ci sono anche tanti uomini e ragazzi. A volte riceve direct da ragazze i 12 o 13 anni. Carlotta viene ispirata da tantissimi canali, principalmente in inglese, tra cui Pick Up Limes , Gaz Oakley, Avant Garde Vegan e Mary’s Taste Kitchen. Carlotta non mangia carne da quando aveva 19 anni e non ne sente la mancanza, non cerca il burger che sa di carne.
- Strade molisane. 170 milioni di euro di risorse
- Premio John Fante, ecco le 3 opere finaliste del concorso. Chi vincerà?
- Canto alle Stelle Bojano speciale serata poesia e musica Molise Noblesse con l’Inno della Capitale dei Sanniti
- “IL CAVALIERE DELL’UMANITA’”. IL TRIBUTO DI SALMERI A GARIBALDI
- Innovaway e Business Unit, segnali positivi Covid: fusione da 15 milioni di euro, 300 dipendenti