Cucina Botanica Carlotta Perego, l’influencer che ha cambiato il modo di concepire la gastronomia vegetale. Pioniera della cucina vegana in Italia, è diventata un volto di riferimento tra social, libri e tv. Con oltre 1,2 milioni di follower, un programma su Food Network e quattro libri pubblicati, porta avanti la sua missione di rendere l’alimentazione vegetale accessibile a tutti
Cucina Botanica Carlotta Perego, la ragazza che nel 2018 ha caricato su YouTube il primo video della torta carote e nocciole, oggi è una delle donne più influenti sul web. Nel 2021 è stata inserita tra gli Under 30 destinati a diventare leader del futuro da Forbes. L’influencer ha ora tre dipendenti, al suo fianco il marito Simone che cura con lei il progetto, e quattro libri pubblicati. L’ultimo, Scuola Vegetale (ed. Gribaudo) è un vero manuale, bello, di design, un volume più istituzionale con spiegazioni di base, tecniche e liste di ingredienti, raccontate però con il linguaggio semplice e fruibile che negli anni le ha garantito il successo.
Cucina Botanica Carlotta Perego: il successo in tv e sui social
Quando ha iniziato ad avere un programma tutto suo su Food Network “L’Orto di Carlotta” e in seguito è stata ospite per ben due volte di È sempre Mezzogiorno con Antonella Clerici, co-fondatrice di un’app per piani alimentari personalizzati e volto di riferimento per la cucina vegetale in Italia, con un seguito di oltre 1,2 milioni di follower su Instagram. In un’intervista a Gambero Rosso, Carlotta Perego, ha dichiarato di essersi avvicinata all’alimentazione vegetale per motivi di salute. Ha iniziato a scoprire la verità sugli allevamenti intensivi quando aveva 19 anni ed ha capito l’importanza di ridurre la carne.
Un libro adatto a tutti
Sempre nell’intervista, l’influencer ha affermato di aver scritto un libro sulla cucina vegetale, “Cucina Botanica”, e di essere molto soddisfatta del grande seguito che ha ottenuto, sia per quanto riguarda i lettori che i follower sui social. All’inizio la ragazza guadagnava 14 centesimi ma ha creduto in sé stessa pensando che attraverso i video pubblicati su YouTube avrebbe potuto creare il suo futuro. Carlotta ha continuato dicendo che questo libro non è solo per vegani ma è pensato soprattutto per chi vorrebbe mangiare un po’ più vegetale ma non sa da dove iniziare, con consigli personalizzati e una squadra di professionisti sempre reperibili.
Pioniera della cucina vegetale in Italia
Carlotta Perego ha concluso l’intervista affermando di fare fatica a riconoscere i suoi meriti ed è contenta di riuscire a parlare a tutti e non rivolgersi solo a chi è già vegano ma anche a vegetariani e flexitariani.
E ancora
- MoliseCinema: i vincitori a Roma. All’Arena Garbatella tutti i film premiati
- Orologio sulle foto WhatsApp. Ecco cos’è
- Reportage Russia Donbass 2 puntata esclusiva UMDI. Il senso del fatalismo
- Antonio Scioli reliquie santini api zampogne cornamuse e pure la Riserva Moac
- Place of Safety bye bye. Causa Covid19 l’Italia chiude i porti alle Ong