Crescono contagi Covid, oltre 16000 casi di positività in Italia. Campania e Lombardia le regioni più colpite, insieme al Lazio
Crescono contagi Covid in Italia, secondo i dati forniti dal ministero della Salute si è raggiunto un numero pari a oltre 16000 contagi al giorno. Anche l’effettuazione dei tamponi è aumentata e ne vengono eseguiti 177 mila con una incidenza rispetto ai nuovi casi pari all’8,5%. Anche i dati dei decessi cambiano, i morti sono diventati 136. Nelle ultime 24 ore si è registrato il numero più alto dall’inizio della seconda ondata. Le regioni più colpite sono Campania e Lombardia dove si sta pensando di imporre dei lockdown.
Crescono contagi Covid. La situazione in Campania Lombardia e Lazio
La Campania registra ad oggi, su 12000 tamponi, 1541 i positivi e 6 decessi. Sono 94 i pazienti che occupano la terapia intensiva. Anche in Lombardia i positivi al Covid-19 sono in aumento, sono 4.125 i nuovi casi con 35.715 tamponi effettuati, per una percentuale pari all’11,5. Purtroppo anche il Lazio si sta inserendo tra le regioni con più contagi. L’assessore alla sanità del Lazio Alessio D’Amato, infatti, afferma: “Si prevede un aumento Rt soprattutto nelle province, Roma sta tenendo”. Il bollettino riporta la positività al virus di 1219 persone. 16 sono i decessi e il rapporto tra i tamponi e i positivi è del 5,9%.
- Seminario internazionale sulla crisi umanitaria in Venezuela, all’Università di Chieti
- 007 tedesco, vecchia conoscenza del porno, arrestato: preparava attentato
- Marcinelle, 262 morti, 136 italiani, 7 molisani nella tragedia
- Cucina Botanica di Carlotta Perego. Ricette vegane per carnivori normali
- 17 marzo Saint Patrick’s Day: festa nazionale in Irlanda. Celebrazioni negli Stati Uniti, Canada e Argentina