Crackers dolci alla mela? Da oggi è possibile preparare una ricetta facile e gustosa con soli 3 ingredienti. Ottima idea, da portare anche come merenda scolastica
Crackers dolci alla mela, senza lievito ne burro per una ricetta facile e veloce e soprattutto molto leggera. Un’ottima idea da utilizzare come merenda sana e gustosa, ma anche come finger food dolce. La ricetta dei salatini dolci alla mela che vogliamo proporvi oggi è perfetta, non solo per gli adulti, ma anche per i bambini, che possono utilizzare questo dolce gustoso anche come merenda scolastica. Tutti sappiamo che le mele sono il frutto per antonomasia e sono quindi sulle nostre tavole per molti mesi dell’anno. Quando però ci stufa di mangiarle a fettine, è possibile utilizzarle come solido ingrediente per ricette deliziose e salutari. Inoltre è possibile utilizzare questa semplice ricetta, quando arriva un attacco di fame improvviso, o abbiamo poco tempo per cuocere un gustoso snack.
Crekers dolci alla mela: pronti con solo 3 ingredienti
I salatini alla mela dolci richiedono davvero solo tre ingredienti. Questi diventano, quindi, perfetti da preparare quando abbiamo della pasta sfoglia o pasta brisé. Ebbene sì, l’ingrediente base dei salatini di mela è proprio la pasta sfoglia. Per facilità e velocità va benissimo quella del supermercato che ci fa risparmiare lunghe ore di preparazione. Gli altri due ingredienti sono le mele e lo zucchero. In alternativa è possibile usare sciroppo d’acero. Per altre ricette vegane (CLICCA QUI.)
Preparazione
Incominciamo tagliando la mela a fettine, dopo averla accuratamente lavata e sbucciata. Più piccoli saranno i pezzi, più quest’ultimi cuoceranno in fretta. Passiamo poi alla sfoglia, che è possibile acquistare al supermercato, e dividerla con un coltello da cucina, in piccoli triangoli o quadratini. Posizionare poi al centro di quest’ultimi i pezzetti di mela che abbiamo precedentemente tagliato. Dopo aver richiuso la pasta sfoglia, o quella brisè, avvolgendo i pezzi di mela, è il momento di dolcificare. I crekers possono essere spolverati con un po’ di zucchero. O se preferite, con un pennello da cucina, spennellate con dello sciroppo d’acero.
Cottura
Come ultimo passo, non resta che cuocere in forno a 180 ° finché la pasta sfoglia non è cotta e bella dorata. Una possibile alternativa da adottare, ancora più semplice, consiste nello stendere la sfoglia e cospargerla di pezzi di mela e zucchero. Dopo la cottura sarà possibile tagliare la sfoglia a pezzetti e gustarla in compagnia.
- 4 zampe al Comune di Rozzano. Tra i dipendenti due gatti
- Ristoranti molisani a Roma. L’iniziativa dell’Unsic a favore della cucina italiana
- Riso cantonese vegano
- AGRICOLTURA: ZANNINI RICONFERMATO PRESIDENTE ACLI TERRA
- Across The Universe: la magia dei Beatles al Cineforum Place of Ideas Un Mondo d’Italiani, a Bojano