Covid Bojano 4 vittime dopo la donna di 54 anni. Renato Brunetti era molto conosciuto in città. In calo i contagi, con circa 70 positivi ad oggi
Covid Bojano 4 vittime in una sola settimana. Nonostante il calo dei contagi e la riduzione del cluster che stava preoccupando non poco gli addetti ai lavori, ma anche i singoli cittadini del capoluogo pentro, la scomparsa del 75enne Renato Brunetti, deceduto nel reparto di terapia intensiva del Cardarelli a causa del Covid, ha gettato ancora una volta la città nello sconforto. La quarta vittima in sette giorni non è una cosa facile da digerire, perché ci si conosce tutti, perché la situazione sembrava sfuggita di mano. Le ultime ore, complice la paura e la tirata d’orecchie del sindaco, hanno fatto registrare un alto numero di guarigioni, tant’è che, da oltre 100, a Bojano si registrano oggi 68 positivi: 7 i guariti in 48 ore e nessun nuovo caso di contagio. Restano i ricoveri in atto, presso i reparti infettivi e terapia intensiva dell’ospedale Cardarelli.
Covid Bojano 4 vittime
68 positivi oggi Bojano rispetto alla situazione registrata prima della Pasqua, con soli 10 casi positivi ufficiali. Il motivo della recrudescenza? Proprio un funerale sarebbe all’origine di uno dei cluster, anche se hanno certamente pesato gli assembramenti quotidiani alle Pietre Cadute, i ritrovi di famiglie allargate, la comunità con il desiderio di reincontrarsi nella piazza.
Zona rossa mancata
Con le nuove disposizioni governative il sindaco non ha più il potere di dichiarare la zona rossa, e così il prof. Carmine Ruscetta ha deciso di appellarsi al buon senso e alla responsabilità dei cittadini.
Chiusa la scuola dell’infanzia
Resta chiusa, intanto, fino a prossima decisione dell’Asrem, la scuola dell’infanzia “Francesco Amatuzio” dedicata al benefattore Frank Maddas Amatuzio, mentre sono regolarmente aperti tutti gli altri istituti di scuola secondaria di primo e di secondo grado.
Covid in Molise
In Molise è stabile il numero delle persone ricoverate: 35, tutte al Cardarelli, 29 in Malattie infettive e 6 in Terapia intensiva. Dopo il San Timoteo di Termoli e la Neuromed di Pozzilli, è diventato Covid free anche il Gemelli Molise a Campobasso.
Su 637 tamponi processati si registrano 30 contagi. Tra questi 10 riguardano Agnone e 8 Campobasso.
Gli attuali positivi sono 527: 404 in provincia di Campobasso, 121 in quella di Isernia, 2 di altre regioni.
In isolamento ci sono 2.897 cittadini.
Covid Bojano 4 vittime: e nel circondario?
Bojano 68 positivi con 4 vittime in 7 giorni, mentre migliora la situazione in area matesina. Campochiaro 3 positivi, San Polo Matese 2, Spinete potrebbe agognare di diventare zona Covid free: l’Azienda Sanitaria Regionale del Molise (Asrem) segnala altri due guariti, per cui scende a 4 il totale delle persone ancora affette dal virus in paese. Colle d’Anchise ha azzerato i contagi (secondo la comunicazione ufficiale del sindaco, Carletto Di Paola, e San Massimo, guidato da Alfonso Leggieri resta covid free dopo il cluster che aveva fatto parlare di sé il comune ai piedi della stazione sciistica di Campitello Matese.
- Cgil, muore avvocato Salemme: una donna sempre dalla parte degli ultimi
- Paccheri al forno vegani. Ricetta facile e veloce, ecco come prepararli
- Armate sannite alla conquista di Bojano col jolly San Bartolomeo
- Premio Apollo Dionisiaco. Poesia e arte al 200esco Castello di Castelluccia con UniRomaTre
- Foto caffè dalla finestra divenuta virale. E’ la nuova socialità ai tempi del Covid-19