Cosa mangia Piero Angela il famoso conduttore televisivo, alla venera età di 91 anni per avere una perfetta forma fisica? Il suo segreto è basato sul corretto regime alimentare, vita sana e senza vizi
Cosa mangia Piero Angela uno tra i volti più amati della tv nato a Torino il 22 dicembre 1928, tra un carriera basata su scienza, giornalismo, conduzione televisiva e musica, all’età di 91 anni è in forma smagliante, con una mente sempre lucida e attenta come se il tempo si fosse fermato a trent’anni fa.
Cosa mangia Piero Angela e le parole del suo erede
Alberto Angela, figlio di Piero, anche lui divulgatore scientifico e famoso per i suoi programmi televisivi, afferma di essere molto orgoglioso del padre, non solo per la sua forma fisica invidiabile ma anche per la sua costante passione per il sapere. Adesso Alberto, può proclamarsi un degno erede della divulgazione scientifica, quasi quanto suo padre, che lo portava spesso con se’ nei suoi viaggi quando era bambino.
La cultura del buon cibo è fonte primaria di salute
La cultura del buon cibo è una conoscenza sempre più ampia ed è diventata fonte primaria di salute e benessere se si vuole desiderare una vita lunga ed equilibrata. La giusta quantità di grassi sani, frutta, verdura, zuccheri e carboidrati sono alla base di tutto per un’esistenza in salute.
La dieta di Piero Angela come quella di molte star televisive
Mangiare bene è importante e ne abbiamo la dimostrazione con la dieta di Piero, che da buon uomo di scienza, sa quanto sia fondamentale fare una vita salutare se si vuole vivere bene. Molte star, persone televisive e del mondo dello spettacolo hanno raccontato i loro regimi alimentari l’importanza del cibo per la propria salute.
Il segreto della longevità di Piero Angela
Angela racconta in un’intervista sul segreto della sua longevità, di essere astemio e non toccare alcool perchè tiene il conto delle calorie, mangia pochi grassi ed evita i fritti, assume molta frutta e verdura inserendo fibre nella sua corretta nutrizione. E’ il ritratto vivente della conferma che un uomo può adeguarsi ad una vita sana e senza vizi evitando anche alcolici. Chissà se anche il figlio Alberto è fedele all’alimentazione del padre.
- Processo Xenia condannato Lucano a 13 anni e due mesi di reclusione
- Nosce te ipsum: che successo la felicità! Con il giovane Francesco Mattiaccio i giovani Molise Noblesse e Filitalia
- Amazon attaccato da Antitrust: attenti alle etichette
- Amanda Sandrelli protagonista di “Non c’è tempo amore”, commedia originale sugli uomini e le donne di oggi
- Enigma su Amatuzio. A sorpresa la discendente dei Terriaca nella 4 lezione di Genealogia Umdi Bojano