Molise verso zona rossa. Coronavirus superati 67 milioni di casi in tutto il Mondo. Nelle prossime ore il presidente della Regione Molise, Donato Toma, emanerà una nuova ordinanza con restrizioni su scuola, trasporti e rientri da fuori regione. Inoltre chi rientrerà in Molise da altre regioni, se non è stato sottoposto a tampone nelle ultime 72 ore, dovrà andare in quarantena
Molise verso zona rossa, il Molise si avvia a diventare zona gialla rafforzata, in vigore da domani e per i successivi 14 giorni. Nelle prossime ore il presidente della Regione Molise, Donato Toma, emanerà una nuova ordinanza con restrizioni su scuola, trasporti e rientri da fuori regione. L’ipotesi è di disporre la didattica a distanza almeno per le scuole medie e superiori. Inoltre, chi rientrerà in Molise da altre regioni, se non è stato sottoposto a tampone nelle ultime 72 ore, dovrà andare in quarantena, salvo, una volta in regione, si sottoponga a screening.
Molise verso zona rossa. I vaccini avranno impatto sulla mortalità con il passare del tempo
I vaccini non avranno impatto sulla mortalità tra i contagiati per settimane ma succederà con il passare del tempo. A chiarirlo è l’americano Anthony Fauci. Secondo il Leader di Forza Italia, Silvio Berlusconi, secondo il quale è l’Italia debba utilizzare le risorse messe a disposizione dall’Europa con il Mes sanitario, uno strumento creato apposta, per fronteggiare la pandemia. Il Ministro dell’interno Luciana Lamorgese positiva al covid, i membri del Consiglio dei ministri saranno sottoposti tutti a tampone. Intanto il ministero degli Esteri Luigi Di Maio è in autoisolamento fiduciario, dopo la notizia della positività del ministro degli Interni ed anche il ministro della Giustizia Alfonso Bonafede, è in autoisolamento fiduciario.
In Danimarca nuovo lockdown
In Danimarca nuovo lockdown, ha deciso di chiudere scuole medie e superiori, bar, caffè e ristoranti nell’area più colpite dalla seconda ondata di coronavirus, tra cui la capitale Copenhagen. Stop anche a cinema, teatri, palestre e biblioteche. A Natale gli incontri dovranno essere limitati a un massimo di dieci persone. In Puglia il presidente della Regione Puglia, Michele Emiliano, dopo l’assenso del ministro Speranza, ha istituito con l’ordinanza 448 la zona arancione per venti Comuni nelle province Bat, Foggia e Bari. L’ordinanza sarà in vigore dall’8 al 14 dicembre. Si tratta di Andria, Barletta, Bisceglie e Spinazzola per la provincia Bat; Accadia, Ascoli Satriano, Carapelle, Cerignola, Lucera, Manfredonia, San Marco in Lamis, San Nicandro Garganico, San Severo, Torremaggiore, Troia, Zapponeta, Foggia e Monte Sant’Angelo della provincia di Foggia; Altamura e Gravina in Puglia nella Murgia barese.
- Nino Frassica a Isernia, biglietti in esaurimento per il grande show
- Cinemare Termoli Kimeraxr in prima assoluta le tecnologie del futuro
- Giornata Lucani nel mondo. Il messaggio del presidente del Consiglio Regionale Cicala
- Antonio Pio Di Tullio, il più giovane commercialista d’Italia, in Molise Noblesse.
- Elezioni regionali in Molise: Pd presenta lista dei suoi candidati