Coronavirus predetto da Nostradamus: “La grande piaga della città marittima – rivela la profezia – non cesserà fino a quando non sarà vendicata la morte del giusto sangue”. Nel 1555 aveva previsto tutto
Coronavirus predetto da Nostradamus, nei suoi scritti descrive un virus mortale, cercando di mettere in guardia il mondo da una grande pestilenza. “La grande piaga della città marittima non cesserà fino a quando non sarà vendicata la morte del giusto sangue” dichiara nelle sue criptiche quartine. Dal 1555 le sue profezie si sono in gran parte avverate. L’ascesa di Hitler, il crollo delle torri gemelle, la Rivoluzione Francese, la bomba tomica e il Covid. Cos’altro ci riserva il 2020 secondo Nostradamus?
Coronavirus predetto da Nostradamus e la Terza guerra mondiale
Stando a quanto scritto nel suo libro, nel 2020 ci sarebbe stato lo scoppio della terza guerra mondiale. La guerra tra due super potenze mondiali durerà 27 anni, dopo l’ascesa del terzo anticristo. “Nella città di Dio –rivela la profezia -, ci sarà un grande tuono. Due fratelli verranno fatti a pezzi dal Caos, il grande leader soccomberà. La terza grande guerra inizierà quando la grande città starà bruciando”.
Una grande crisi finanziaria
In base alle sue previsioni nel 2020 ci sarebbe stato un grande crollo dei mercati. Dopo la crisi del 2008, l’arrivo di un’altra ondata di recessione globale non è infondato, visto il periodo nefasto dal punto di vista economico, in diverse parti del mondo.
Assassinio di Putin e morte di Trump
Molto violento e critico, secondo Nostradamus, sarebbe stato il 2020 per i presidenti Vladimir Putin e Donald Trump. Stando alle sue profezie, il presidente russo verrà tradito e ucciso da qualcuno a lui molto vicino, mentre quello americano soffrirà di una malattia misteriosa e un membro della sua famiglia sarà vittima di incidente stradale.
Nuovo Re d’Inghilterra
Stando alle previsioni di Nostradamus, nel 2020 la Regina Elisabetta avrebbe dovuto lasciare il trono, segnando uno dei momenti più cruciali della storia inglese degli ultimi 70 anni. La sovrana ultranovantenne morirà, e a lei succederà il figlio Carlo.
Disastri naturali, terremoti e inondazioni
I cambiamenti climatici nel 2020 avrebbero influenzato ancora di più il pianeta e le politiche dei singoli governi. Stando alle profezie di Nostradamus ci saranno inondazioni in molti paesi d’Europa, tra cui l’Italia, la Repubblica Ceca e la Gran Bretagna, e il continente subirà diversi attacchi terroristici. Un violento terremoto, inoltre, colpirà la California e Vancouver.
Nuovo sbarco sulla Luna
In una delle sue visioni Nostradamus avrebbe visto umani vivere sulla Luna nel 2020. A partire dall’anno prossimo, in effetti, la NASA ha annunciato dei viaggi sulle Stazioni Spaziali aperti al pubblico e alle aziende. La cosa non appare dunque così remota.
Nuovo Papa
Infine, Nostradamus avrebbe previsto l’elezione di un nuovo Pontefice per il prossimo 2020: Papa Francesco, secondo le profezie, morirà. A succederlo salirà un giovane che guiderà la Chiesa fino al 2029, ma creerà scandalo e distruggerà la città di Roma.
“Le profezie” capolavoro di Nostradamus
Nostradamus affermò di basare le proprie profezie sull’astrologia giudiziaria, ma fu aspramente criticato da altri astrologi dell’epoca. Non aveva le basi per avvalere tesi attraverso la comparazione della configurazione futura dei pianeti. Recenti ricerche suggeriscono che gran parte del suo lavoro profetico non è altro che la parafrasi dalla Bibbia. Per questo le molte predizioni coinvolgono antiche figure come Lucio Cornelio Silla, Nerone, Gaio Mario e altri. L’astrologia in sé è menzionata solo due volte nella prefazione e 41 volte nelle centurie. Nell’ultima quartina della sesta centuria egli esplicitamente attacca gli astrologi. Le fonti storiche da cui ha attinto sono facilmente identificabili in Tito Livio, Svetonio, Plutarco e altri autori classici.
- Campobasso Ballo delle Debuttanti. Incontro politico separatisti del Centro Destra
- Bonus mobilità su Amazon. Acquista online bici e monopattini
- Bojano esce dall’Unione dei Comuni voluta dall’ex sindaco Colalillo.
- 14 luglio 1789. La Presa della Bastiglia 225 anni fa rivoluzionò il volto dell’Europa
- San Vincenzo spostato: la trovata di Padre Anbu Savarimuthu, parroco geniale a Guardialfiera