Contro Green Pass sono scese migliaia di persone in tutto il paese. Diversi slogan contro le autorità sanitarie e molti riferimenti alla “dittatura sanitaria”
Contro Green Pass in tutto il paese. Manifestazioni e Fiaccolate a Roma, Bologna, Torino ed anche Campobasso. I manifestanti del no al Green Pass tornano di nuovo in piazza senza autorizzazioni.
Le manifestazioni
Da Milano fino a Palermo le piazze italiane sono state luogo di manifestazioni contro il Green Pass. Questo fine settimana le proteste continuano senza autorizzazioni e mascherine. Sui cartelloni dei partecipanti scritte contro il governo e Mattarella. Nel mirino anche i giornalisti.
Contro Green Pass ascoltati da Salvini
A Milano, dopo aver lasciato la piazza del Duomo, i partecipanti si sono recati verso il Tribunale di Milano. Lì si sono soffermati ad urlare slogan contro la decisione del governo di introdurre il Green Pass. A tendere loro la mano Matteo Salvini: “La violenza fisica e verbale non è mai giustificata a prescindere dai motivi per cui si scende in piazza. Le minacce? I cretini purtroppo sono in servizio permanente effettivo. Se ci sono 10mila persone in piazza il 31 luglio, vanno capite. Non penso che siano no vax, fascisti. Chiedono diritti e il dovere della politica è ascoltarli. Siamo in democrazia fino a prova contraria, ma no alla violenza”.
Striscioni dei manifestanti
Tra i numerosi striscioni esposti durante le manifestazioni si legge “Meglio morire liberi che vivere da schiavi!!!!”, “Si a chiusura di tutto il governo in galera”, “No GreenStapo”. Ci sono stati anche diversi riferimenti alla dittatura.
- Colonnello dei Carabinieri Iacuzio lascia Larino. Il commiato della Compagnia
- Teatro Studio Uno, nuova stagione. Grande attesa nella capitale
- Natale con i tuoi. Le norme anti Covid del governo per il pranzo e il cenone
- Campagna contro la violenza sulle donne: “Noi no”
- Prendeva a bastonate auto danneggiandola. Arrestato 49enne