Rassegna Homo Scrivens. Domani in compagnia di Dante in persona e…con gli spiriti magni del Limbo
Napoli. Domani lunedì 2 luglio ore 18 secondo appuntamento della rassegna letteraria estate 2012 targata “Homo Scrivens di sera… bel libro si spera” a cura di Vincenza Alfano, Aldo Putignano, Lucio Rufolo presso il “Giardino di Babuk” del professore Gennaro Oliviero in via Giuseppe Piazzi, 55 (di fronte alla Caserma Garibaldi di via Foria).
La serata è questa volta dedicata agli spiriti magni del Limbo. Ancora Dante Alighieri in persona è pronto ad accogliere e traghettare il pubblico.
Ricchissima la scaletta dell’evento; Giancarlo Marino e Aldo Putignano curatori dell’Enciclopedia degli scrittori inesistenti 2.0. Homo Scrivens. Angelo Petrella con Le api randage, Garzanti. Lucia Stefanelli Cervelli con L’occhio strabico, Photocity Edizioni. Francesco Iodice con L’attimo fatale, Photocity Edizioni. Le letture saranno a cura di Rosalia Catapano e Serena Venditto.
La serata non sarà solo dedicata alla presentazione di libri ma ci saranno numerosissime sezioni.
Non mancherà l’angolo musicale a cura de “I Finti Illimanianche”. Previsto anche per questa seconda giornata della rassegna, il momento umoristico curato questa volta da Maurizio De Angelis. Non mancherà lo spazio dedicato alla poesia, curato da Chiara Tortorelli che presenterà Alfonso Severino.
Insomma non solo Rassegna letteraria. Ai dibattiti e ai reading si alterneranno momenti musicali e happening teatrali, con degustazione finale. Un’opportunità di vivere la città in modo diverso, valorizzandone la ricchezza culturale e la creatività dei suoi artisti anche in estate.
Dopo l’appuntamento di lunedì, ne rimarranno altri due: giovedì 5 e giovedì 12 luglio, dalle 18 alle 21.
Di Emilia Ferrara
- Terremoto in Molise 4.7 di magnitudo, epicentro a Montagano, Campobasso
- Kalimerova Rome Art Week 2021
- Bye bye Draghi dimissioni a sorpresa. Verso le elezioni anticipate. Il popolo torna, forse, a decidere
- 1° Trofeo della lingua italiana per gli Italiani all’estero e gli appassionati di lingua e cultura italiane
- Addio Ben Gazzara, divo italo-americano