Console Generale degli USA, Mary Avery ha incontrato a Campobasso il Presidente della Regione Molise e il Sindaco della città di Campobasso. “Spero di poter tornare presto per conoscere più a fondo la storia, la cultura e le potenzialità di questo territorio” – le parole di Avery
Console Generale degli USA a Campobasso per incontrare le istituzioni regionali. “Sono molto lieta di aver visitato la città di Campobasso e il Sindaco Gravina” – dichiara Mary Avery, Console Generale degli Stati Uniti a Napoli, recatasi in visita nel capoluogo molisano per discutere sulla situazione internazionale dell’ultimo periodo. “Questa mia prima visita è un’opportunità per sottolineare gli eccellenti rapporti istituzionali che il Consolato americano a Napoli mantiene da tempo con questa città – conclude la Avery – spero di poter tornare presto per conoscere più a fondo la storia, la cultura e le potenzialità di questo territorio”.
Console Generale degli USA a Campobasso
Nella mattinata del 15 ottobre, la Console si è recata in visita al capoluogo molisano. Dopo aver incontrato il Presidente della Regione Molise, Donato Toma, con il quale è stato sottolineato lo stretto legame tra Molise e Stati Uniti, e il Prefetto di Campobasso, la Console Mary Avary ha incontrato il Sindaco del capoluogo, il penta stellato Roberto Gravina, a Palazzo San Giorgio. Erano presenti anche Paola Felice e Antonio Guglielmi, rispettivamente vice sindaco e Presidente del Consiglio Comunale.
Le parole di Gravina
Dopo aver ribadito l’importanza di una visita istituzionale in un periodo così delicato, il Sindaco Gravina ha aggiunto: “La pandemia è un tema dominante oggigiorno, ma d’altro canto può generare un approccio più consapevole alle forme di collaborazione tra diversi territori e popoli, perché ci ha posto di fronte alla realtà in modo anche forte, una realtà moderna che, per come si è sviluppata negli anni, finisce per trasmettere in modo fluido, dagli uni agli altri, le possibilità così come le problematiche, il tutto con sempre meno barriere ideologiche”. Al termine del suo intervento, Gravina ha invitato la Console Generale, Mary Avery, a futuri progetti di collaborazione.
Pandemia e collaborazione
Nel corso dell’incontro si sono affrontati diversi temi. Centrale è stata la situazione internazionale e il modo in cui si sta affrontando l’emergenza sanitaria dovuta alla pandemia da Coronavirus. La collaborazione, in tutti i campi, economico, sociale e sanitario, è fondamentale.
- Morgan protesta su Battiato. Francesco sulla lapide. E allora David Bowie? E Leonardo da Vinci?
- Gruppo Altea, fotovoltaico agricolo come opportunità
- Viaggio in Molise Fase2, il ritorno nella regione che non esiste nemmeno per il Covid
- da-clochard-a-babbo-natale-a-birmingham-appare-nuova-opera-natalizia-di-banksy
- Sciopero della fame maestra di Sulmona. L’Italia è una Repubblica democratica fondata sul lavoro. Non sul Green pass