Consentiti spostamenti fuori regione per tornare nella propria residenza o abitazione, nel nuovo Dpcm non c’è il divieto di andare nella seconda casa purché si tratti di una propria proprietà

Consentiti spostamenti fuori regione. Le scappatoie del DPCM

Attualità

Consentiti spostamenti fuori regione per tornare nella propria residenza o abitazione, nel nuovo Dpcm non c’è il divieto di andare nella seconda casa purché si tratti di una propria proprietà

Consentiti  spostamenti fuori regione eccetto nelle ore del coprifuoco per tornare nella propria residenza o abitazione, nel nuovo Dpcm non c’è il divieto di andare nella seconda casa purché si tratti di una propria proprietà o ci sia comunque un contratto di affitto, è ciò che è stato affermato da Achille Variati, Sottosegretario all’Interno.  A differenza del decreto precedente quello contenente le misure per Natale, vi era il divieto di poter raggiungere le seconde case. Nessuna limitazione di colore per quanto riguarda gli spostamenti  nelle seconde case che si trovino in regioni gialle, arancioni o rosse. La novità riguarda però solo il nucleo familiare convivente, non gli amici.

Consentiti spostamenti fuori regione, consentito fare ritorno nella propria residenza

Inoltre, è sempre consentito fare ritorno nella propria residenza, domicilio o abitazione. Fino al 15 febbraio si può andare nelle seconde case fuori regione di proprietà o in affitto a lungo termine, ma solo con il proprio nucleo familiare convivente. Per tutte le altre motivazioni sono vietati i viaggi fuori regione, a meno non ci siano motivi di lavoro, di salute o di necessità. Possibile effettuare una visita a parenti e amici, ma una sola volta al giorno.

Leggi altro

Miriana Meffe

19 anni, diplomata al liceo delle Scienze Umane-Economico Sociale. Attualmente impegnata come volontaria nel servizio civile universale. Amo la natura e la libertà. Mi sono appassionata alla scrittura grazie all’esperienza nella redazione del quotidiano internazionale Un Mondo d’Italiani.