Come fare barbecue vegan: chi l’ha detto che il barbecue lo possono fare solo i carnivori? Ecco come si prepara una grigliata vegan buonissima
Come fare barbecue vegan: chi l’ha detto che il barbecue lo possono fare solo i carnivori? Ecco come si prepara una grigliata vegan buonissima. Una grigliata vegan si prepara in poco tempo con tanti ingredienti freschi e buonissimi. Oltre alle verdure, che consigliamo di comprare sempre di stagione, potete grigliare anche il tofu, il tempeh e il seitan. Il segreto per rendere questo secondo vegano davvero speciale è, come sempre, la marinatura. Per altre ricette vegane (CLICCA QUI.)
Ingredienti:
- 100 gr di tofu
- 1 zucchina
- 1 melanzana
- 2 pomodori
- 1 peperone
- 2 patate
- olio extravergine d’oliva
- aceto di miele
- aneto fresco
- coriandolo
- succo di agave
Come fare barbecue vegan: preparazione
Per una grigliata vegan buonissima tagliate il tofu a fette rettangolari regolari e poi mettetelo sulla griglia rovente spennellandolo di frequente con una miscela di aceto di mele, aneto fresco, semi di coriandolo e succo di agave. In questo modo, mentre si cuoce si creerà una crosticina caramellata che renderà il tofu ancora più appetitoso. Per una marinatura più semplice, provate un mix di olio d’oliva ed erbe aromatiche, come rosmarino e timo.
TOFU: TUTTE LE PROPRIETÀ E BENEFICI
Potete sostituire il tofu anche con il tempeh o con del seitan. Nel primo caso, prima di grigliare, marinate il tempeh in una ciotola con vino bianco, peperoncino verde piccante, semi di finocchio e succo di agave. Con il seitan, invece, provate la salsa barbecue, oppure di nuovo una soluzione più semplice a base di olio extravergine d’oliva ed erbe aromatiche con cui spennellarlo mentre cuoce.
- About the future. Il festival in anteprima
- Disoccupato? La Regione Molise ti paga per costituire una impresa
- 3° CONCORSO INTERNAZIONALE “GIORNALISTI DEL MEDITERRANEO”: MEDAGLIA DI BRONZO AL PRESIDENTE SCHIFANI
- Agenzia delle Entrate. Coronavirus blocca la riscossione fino a Maggio
- Amazon attaccato da Antitrust: attenti alle etichette