Come eliminare doppio mento: la mentoplastica o il lifting facciale non sono le uniche soluzioni. E’ possibile eseguire regolarmente questi esercizi ci permetterà di dire addio a questo antiestetismo
Come eliminare doppio mento, questo problema è legato all’età o spesso deriva da problemi genetici, ma con alcuni semplici esercizi e possibile ridurlo, se non eliminarlo. Quali sono le cause principali?
Come eliminare doppio mento, quali sono le cause?
L’accumulo di grasso sotto il mento, chiamato anche “doppio mento”, può manifestarsi per vari motivi, come la perdita di elasticità e volume della pelle, l’invecchiamento, i chili in più, la costituzione fisica e la struttura ossea. Ciò significa che alcune persone, pur non essendo in sovrappeso né obese, hanno il doppio mento. Come succede per altri problemi di salute ed estetici, diversi fattori influenzano la comparsa del doppio mento, per esempio il fumo e una cattiva alimentazione. La mentoplastica o il lifting facciale non sono le uniche soluzioni.
Esercizio del bacio
Questo primo esercizio consiste nello stendere il collo portando delicatamente indietro la testa. Guardare il soffitto favorirà la posizione. Bisogna stringere le labbra come se dovessimo dare un bacio. Dovremo portarle in avanti più possibile, finché non notiamo un certo irrigidimento nei muscoli del collo e del mento. Mantenere questa posizione per circa 15 secondi e ripetere l’esercizio ogni giorno.
Tirare fuori la lingua
Questo esercizio è molto semplice, poiché dovete solo tirare fuori la lingua più che potete: Mantenere questa posizione per circa 15 secondi. Bisognerà ripetere questo esercizio 10 volte al giorno affinché sia efficace contro il doppio mento.
Per eliminare il doppio mento: ruotare il collo
Per questo esercizio bisogna sollevare il mento e portarlo da una spalla all’altra. Poi, si deve realizzare un movimento semicircolare portando la testa da un lato all’altro del busto.
Esercizio delle vocali per ridurre il doppio mento
Si tratta di un altro esercizio molto semplice. Sarà sufficiente stare in piedi e, con la schiena completamente dritta, aprire la bocca il più possibile e iniziare a pronunciare le vocali, lentamente e scandendo il più possibile. Essendo un esercizio estremamente facile, possiamo ripeterlo tutte le volte che vogliamo durante la giornata.
Sollevare il mento
Questo esercizio deve essere eseguito in piedi e con la schiena dritta. Si deve guardare il soffitto alzando progressivamente il mento e mantenendo la posizione per circa 10 secondi. Avvertiremo lo sforzo e la tensione nei muscoli della mascella. Dobbiamo ripetere l’esercizio circa 10 volte al giorno per ottenere risultati efficaci.
Muovere la lingua
Anche questo esercizio è molto semplice, oltre che particolarmente discreto. Possiamo eseguirlo in qualsiasi momento della giornata, senza preoccuparci che qualcuno ci veda. Bisogna semplicemente realizzare dei movimenti circolari con la lingua cercando di raggiungere il palato inferiore e superiore. Come detto, la facilità e la discrezione di questo esercizio ci consentono di eseguirlo tutte le volte che vogliamo, e in qualsiasi situazione.
Esercizio del broncio
Questo esercizio per il doppio mento è molto simile a quello del bacio. Bisogna portare verso fuori il labbro inferiore, simulando il broncio di un bambino. Questo movimento consente di allenare i muscoli del collo, per cui noteremo una grande tensione, soprattutto ai lati. Masticare una gomma Infine, un altro esercizio interessante che possiamo fare in qualsiasi momento della giornata è masticare una gomma, purché senza zuccheri! Masticando una gomma, di fatto, muoveremo la mascella ed eserciteremo i muscoli del collo per ridurre il doppio mento.
Eseguire regolarmente questi esercizi ci permetterà di dire addio al doppio mento. Ma ricordate che la loro efficacia non è scientificamente provata e che si basano solo su dati aneddotici. Dovrete accompagnarli, dunque, a uno stile di vita sano e seguire le istruzioni del medico.
- Pretende dati bambini dalle scuole. Garante interviene e li fa distruggere. È accaduto in Puglia
- Carlo Guerrera Villa Esther Bojano: i Cirenei della Corsia e della gioia
- Italia, terra di passaggio. Le coste del Bel Paese toccate dal 99 per cento dei migranti
- OMS indagini a Wuhan. La Cina non rivela i dati sull’origine del virus
- Coleslaw vegan alle carote, mele e uvetta