Colesterolo alto e glicemia secondo l’American Journal of Clinical Nutrion, possono essere tenuti sotto controllo, in maniera del tutto naturale e sana, introducendo nel proprio corpo una bevanda: il latte di soia
Colesterolo alto e glicemia per chi ne soffre, e fin’ora ha bevuto solo latte parzialmente o totalmente scremato, oggi, per una colazione o una merenda sana e leggera, può introdurre nella propria alimentazione il latte di soia.
Colesterolo alto e glicemia , come prendersi cura di se stessi
È fondamentale, per chi vuole affrontare la giornata nel modo migliore, con la giusta carica ed energia, fare una colazione nutriente per prendersi cura di se stessi non solo fisicamente ma anche mentalmente e con il giusto umore.
Cosa fa il latte di soia nel nostro organismo
Il latte di soia è la miglior bevanda per ridurre i livelli di colesterolo cattivo nel sangue e tenere a bada la glicemia, perché, le proteine contenute al suo interno, impediscono all’LDL (lipoproteine a bassa densità) di depositarsi sulle pareti delle arterie, abbassando il livello del colesterolo e facilitando il suo trasporto, riducendo l’assorbimento e la sua eliminazione.
Bevande nutrienti da sostituire al latte di origine animale
Latte di soia, latte di avena e latte di mandorla, sono le bevande più sane e salutari da alternare e introdurre al posto del latte di origine animale. Il latte di soia viene ricavato dalla lavorazione del legume di soia, che con il suo sapore delicato, ma non troppo dolce, rende la colazione un pasto più gradevole.
Latte di soia ottimo per chi soffre di diabete
Il latte di soia naturale contiene pochi carboidrati e grassi saturi, avendo anche ha un bassissimo apporto calorico, controlla i livelli di zuccheri nel sangue ed è ricco di vitamine. Il latte di soia, inoltre, ha un basso numero di zuccheri ed è privo di glutine, quindi può essere tranquillamente bevuta da persone che soffrono di diabete.
Per eventuali dubbi rivolgersi al medico di base
Bere una tazza di latte di soia, di mandorla o di avena a colazione o a merenda, può beneficiare alla nostra salute essendo bevande senza zuccheri aggiunti. Il nostro corpo senza dubbio ci ringrazierà, ma per eventuali dubbi o chiarimenti è importante rivolgersi al proprio medico di fiducia.