Coleslaw vegan alle carote, mele e uvetta, un piatto semplice e gustoso a base di verdure miste condite con un dressing di yogurt e maionese vegana, in questa versione è stata mescolata la frutta con la verdura per ottenere un contorno ancora più sfizioso
Coleslaw vegan alle carote ingredienti
- 2 carote (180 g)
- 250 g di cavolo cappuccio
- ½ mela rossa
- 70 g di uvetta
- 90 g di yogurt bianco di soia non dolcificato
- 90 g di maionese vegana
- 3 cucchiai di aceto di mele
- 1 cucchiaino di sciroppo d’acero (facoltativo)
- Sale e pepe
Si cucina!
Ammollate come prima le cosa l’uvetta in acqua calda per 10-15 minuti, poi scolatela e strizzatela per eliminare quanta più acqua possibile.
Prepariamo e condiamo le verdure
Pelate intanto le carote, poi tagliatele a bastoncini sottili. Lavate bene la mela e tagliatela prima a fettine poi a bastoncini anch’essa, ed infine affettate sottilmente anche il cavolo cappuccio. Riunite le verdure e la frutta in una ciotola e conditele con il dressing preparato mescolando in una ciotolina lo yogurt di soia, la maionese, l’aceto di mele, lo sciroppo d’acero, sale e pepe, quindi servite subito.
Conservazione
Vi consigliamo di preparare e consumare la cole slaw al momento, o al massimo nel giro di una giornata per evitare che le verdure rilascino la loro acqua di vegetazione annacquando così l’intera preparazione.
Consiglio per i vegolosi: Per arricchire questa insalata potete aggiungere anche del sedano tagliato sottilmente e delle noci spezzettate grossolanamente.