Codice fiscale per Italiani residenti ovunque nel mondo, istituito dalla Farnesina. I beneficiari potranno richiederlo sia per sé stessi che per i loro figli minorenni, direttamente attraverso il portale telematico istituzionale. Soddisfatto l’on. Billi che aveva preso a cuore la questione
Codice fiscale per Italiani all’estero richiedibile online tramite il portale Fast-it istituito dal Ministero degli Affari Esteri. Abbiamo sentito l’On. Simone Billi, deputato per la Circoscrizione Estero-Europa e presidente del Comitato sugli Italiani nel Mondo, il quale si è adoperato attivamente per rendere più facile la vita ai connazionali all’estero.
Codice fiscale per Italiani iscritti AIRE
“Sono orgoglioso di celebrare – ha dichiarato l’on. Billi – un traguardo significativo per gli italiani all’estero: tutti i cittadini italiani maggiorenni iscritti all’AIRE possono ormai richiedere il codice fiscale, sia per sé stessi che per i loro figli minorenni, direttamente attraverso il portale telematico Fast-it. Basta seguire le semplici indicazioni per accedere al servizio e completare la richiesta. Una volta che la pratica sarà stata elaborata, sarà possibile scaricare il certificato di attestazione del Codice fiscale sempre tramite il portale”.
Grazie alla Farnesina e al Sottosegretario Giorgio Silli
“Questo importante servizio – chiosa Billi – è stato implementato dopo le mie varie richieste, attraverso interrogazioni parlamentari, interventi in aula, come quello del 5 marzo scorso, e incontri specifici con la Farnesina, in particolare con il Sottosegretario Giorgio Silli. Desidero ringraziare sentitamente il Governo e la Farnesina per la loro attenzione e impegno verso gli italiani all’estero. Questo passo avanti rappresenta non solo un miglioramento pratico nella gestione amministrativa, ma anche un riconoscimento del nostro lavoro costante per semplificare la vita dei nostri connazionali che vivono oltre confine”.
Centro-Destra per gli Italiani nel Mondo
“Questo successo – conclude il deputato – conferma l’impegno e la dedizione con cui io personalmente e la maggioranza di Centro-Destra tutta sostiene la comunità italiana nel mondo”.
E ancora
- Aborti in Molise possibili grazie a Michele Mariano, il ginecologo prorogato ad oltranza
- Vulcano Marsili, attivo e potenzialmente esplosivo sui fondali tra Calabria e Sicilia
- Webinar Università eCampus con “Hopper si fermò ad Archi”. Il regista Calopresti con Nanni Barbaro
- Elezioni Regionali Molise affluenza alle 23.00. E si ricomincia
- Scuole aperte in Francia, liberi tutti entro 100 km da casa