Cives Campobasso Isernia ha una nuova presidente. L’assemblea elettiva dell’associazione che raccoglie gli infermieri volontari iscritti all’Ordine Provinciale, ha scelto Morena Ricciuti come nuova presidente. Morena raccoglie l’eredità del collega infermiere Marco Ricci, che è stato per molto tempo al vertice del Cives
Cives Campobasso Isernia, la nuova presidente dell’associazione Cives è Morena Ricciuti, scelta nel corso dell’assemblea elettiva del direttivo, che raccoglie l’eredità del collega infermiere Marco Ricci, per lungo tempo al vertice del nucleo provinciale. Cives è un’associazione di volontariato nazionale articolata su base provinciale, formata da infermieri regolarmente iscritti all’ Ordine Provinciale di riferimento.
Cives Campobasso Isernia, Morena Ricciuti
Solare, altruista e determinata, Morena è laureata in infermieristica, ha successivamente conseguito un master in Infermieristica Legale e Forense, e un master su Scena del Crimine e Criminal – Profiler. “Ho scelto di entrare nel Cives a Marzo 2019 – afferma la Ricciuti – per dare il mio contributo e mettere a frutto la passione che ho sempre avuto verso la mia professione”. Orgoglioso il papà, Giuseppe, e ne sarebbe stata sicuramente fiera la mamma, Ilia, scomparsa 14 anni fa. Tra eventi e corsi fatti attraverso la Protezione Civile, è arrivata l’emergenza Covid, durante la quale Cives ha scelto di dare il proprio contributo aiutando la popolazione, attraverso la consegna di mascherine, specialmente nel basso Molise.
Tante donne nel direttivo
L’assemblea ha ringraziato il presidente uscente, Marco Ricci, per il lavoro svolto con dedizione ed attenzione alle esigenze della comunità in un momento tanto difficile. Il nuovo consigliere direttivo, che vede una nutrita e beneaugurante presenza di donne ai vertici dell’associazione, è composto quindi dalla presidente Morena Ricciuti, dalla vicepresidente Grazia d’Aquila, da Enrica Sciullo in qualità di direttore operativo, da Sabrina Di Niro, nel ruolo di segretaria, dal tesoriere Daniele Colucci e dai consiglieri Andrea De Simone e Andrea Di Cesare. Avranno il ruolo di revisori dei conti Oriana Lanzillo, Assunta Troilo e Carmine Basile; completano l’organigramma Giulia Volpacchio e Adele Mancini nel ruolo di garanti.
Infermieri professionisti volontari
Cives è nata nel 1998 per volontà della Federazione Nazionale collegi Ipasvi (oggi Fnopi), e dall’ inizio della pandemia l’associazione ha mostrato il proprio impegno occupandosi di più fronti: dal pre-triage nel nosocomi molisani, al servizio di consegna dei dispositivi di protezione individuale alle strutture dislocate in Molise ed alla consegna dei farmaci ai più vulnerabili. In questo particolare momento storico tutti gli infermieri si sono mostrati un’utile risorsa ed hanno avuto un ruolo fondamentale per tutte le persone che si trovano a vivere situazioni di fragilità e difficoltà.
- Excalibur è in Molise. La spada di Re Artù in un castello imperiale a Bojano
- Puglia in zona gialla dall’11Febbraio. Nuova ordinanza
- Poesia, torna il concorso internazionale di Guardialfiera Fragili Storie.
- Milano inaugurato Tribunale Brevetti. Soddisfatto l’on. Billi (Lega)
- Soul successo cineforum Bojano Umdi Place of Ideas. Cambiereste il finale? A morte Joe