Ciambelline vegan con carote e arancia. Ecco come prepararle

Ciambelline vegan con carote e arancia. Ecco come prepararle

Cucina

Ciambelline  vegan: pochi i passaggi e gli ingredienti per ottenere questi dolcetti deliziosi oltre ad essere soffici e leggeri si preparano in un attimo. Perfetti anche per una colazione sana e golosa

Ciambelline vegan con carote e arancia sono una merenda super golosa e adatta a tutti. Pochi i passaggi e gli ingredienti per ottenere questi dolcetti deliziosi oltre ad essere soffici e leggeri si preparano in un attimo. Perfetti anche per una colazione sana e golosa. Tempo di preparazione 15 minuti. Per altre ricette vegane (CLICCA QUI.)

Ingredienti per 6 persone:

  • 200 gr di Farina integrale;
  • 200 gr di Carote;
  • 90 gr di Zucchero di canna;
  • 150 gr di succo d’Arancia;
  • 35 gr di Olio di girasole;
  • 1 bustina di lievito in polvere;
  • Zucchero a velo per decorare q.b.

Ciambelline vegan preparazione

Per preparare questi dolcetti si inizia andando a lavare e poi a pelare le carote. In seguito di tagliano in pezzi e si mettono in un frullatore, si aggiunge l’olio, il succo di arancia e lo zucchero di canna e si frulla fino ad ottenere una crema omogenea. A questo punto la si mette in una ciotola aggiungendo anche il lievito e la farina. Mescolare bene e quando il composto non avrà grumi lo si versa negli stampi per ciambelline. Infornare per 15 minuti a 180°C. Una volta cotte lasciare raffreddare e spolverizzare con lo zucchero a velo.

Leggi Altro

Ilaria Sabbatino

Studentessa di Informatica all'Università del Molise, 22 anni, maturità tecnico economica (ragioneria). Attualmente presto Servizio per l'Italia come volontaria del Servizio Civile Universale progetto Molise Noblesse e sono stagista per il Corso di Giornalismo della Scuola di Giornalismo UMDI. Amo gli animali, in particolare i cani, mi piace l'estate e il mare. Adoro la danza Classica, attività che ho svolto per nove anni.

Lascia un commento