Che pizza all’alberghiero è la manifestazione-evento che diffonde una cultura della pizza giovane e contemporanea che rinfranca il palato e fa inclusione sociale. L’arte pizzaiola del presidente dell’Unione Pizzaioli del Molise, Di Lieto e l’Associazione Italiana Persone Down
Che pizza all’alberghiero di Vinchiaturo, plesso dell’Istituto Superiore Lombardo Radice di Bojano, si terrà Venerdì 10 Marzo a partire dalle 17.00, per la gioia di adulti e bambini. La pizza, infatti, è un piatto trasversale e senza età, che piace proprio a tutti!
Che pizza all’alberghiero con le eccellenze molisane
La degustazione sarà preceduta da un breve intervento introduttivo della Dirigente Scolastica, Anna Paolella e di esperti del settore, come il presidente UPM (Unione Pizzaioli Molisani), maestro pizzaiolo Tony Di Lieto, che da oltre un trentennio ha formato e forma a Campobasso centinaia di pizzaioli; il dott. Eugenio Caputo del “Molino Caputo” e il dott. Gaetano Torrente dell’azienda “La Torrente” che metteranno in luce l’importanza delle materie prime, dell’arte pizzaiola e quanto la preparazione della pizza possa essere di grande importanza nell’impegno sociale grazie alle testimonianze dell’Associazione Italiana Persone Down – Sez Campobasso.
La cultura della pizza fa bene allo spirito
Obiettivo della manifestazione, aperta gratuitamente al pubblico, è quello di diffondere una cultura della pizza giovane e contemporanea diventando il palcoscenico ideale, non solo per gli esperti del settore, ma per tutti coloro che pensano di poterla utilizzare come mezzo di inclusione sociale.
Ipseoa, una scuola che promette sbocchi interessanti
L’IPSEOA di Vinchiaturo è una scuola di eccellenza che forma giovani destinati a far valere le competenze acquisite nel mondo della ristorazione, del turismo, dell’accoglienza. Numerose le attività e le iniziative che vedono gli studenti portare sempre alto il nome della scuola
e ancora
- L’Oasi WWF Guardiaregia vista da Maria Rosaria Grifone
- Vaccinare non serve più e Claudio Giorlandino zittisce tutti su La7
- Coronavirus: zero contagi in Molise, Basilicata, Umbria e Sardegna
- Truffatore di Bojano arrestato. Erano 17 anni che provavano ad incastrarlo. In manette stava per recarsi al mercato
- Giallo su Luca Ventre, deceduto dopo essersi recato all’Ambasciata di Montevideo in Uruguay