Guidata da Massimiliano Allegri la juventus dovrà dare il massimo per vincere. La gara d’andata si svolgerà allo Juventus Stadium a Torino, il ritorno al Camp Nou.
(UMDI – UNMONDODITALIANI) Champions League, si sono svolti questa mattina nella città svizzera, Nyon, i sorteggi degli accoppiamenti relativi ai quarti di finale. La Juventus si scontrerà con il Barcellona, l’incontro della gara d’andata si svolgerà allo Juventus Stadium a Torino, il ritorno al Camp Nou. Nella scorsa edizione del 2015 il 6 giugno la Juve perse la finale, che si è disputata all’Olympiastadion di Berlino, proprio contro il Barcellona di Luis Enrique. Questa volta sarà l’occasione per riscattarsi. La squadra guidata da Massimiliano Allegri dovrà dare il massimo per vincere.
Il vicepresidente della Juventus, Pavel Nedved a margine del sorteggio ha dichiarato: “Una sfida affascinante, affronteremo una delle squadre più famose al mondo. Non dobbiamo guardare al passato, viviamo il presente sapendo che siamo forti. Giocheremo a viso aperto, vinca il migliore. Siamo cresciuti moltissimo, siamo all’altezza del Barcellona – ha affermato Pavel Nedved – Dobbiamo essere contenti perché siamo l’unica squadra italiana a essere qui presente oggi. Ma vorrei le altre con noi perché serve all’Italia. Ritorno al Camp Nou? Meglio così, ricordo un precedente di qualche anno fa. In queste sfide è uguale, non importa. Saranno difficili entrambe le partite. Bisognerà essere al top della condizione. Non è il Barcellona di qualche tempo fa.”
Un’altra delle sfide più clamorose che sono risultate oggi dai sorteggi, sarà Bayern contro Real Madrid. Ricordiamo che l’anno scorso il Real Madrid vinse il derby di Madrid, giocato a San Siro, regalandogli la coppa dei Campioni d’Europa 2016, battendo l’Atletico 6-4 ai rigori sotto gli occhi di re Felipe, del premier Rajoy e di decine di migliaia di tifosi spagnoli. Gli agli due accompiamenti riguarderanno le principali outisider di questo torneo, Atletico Madrid Vs Leicester e Borussia Dortmund Vs Monaco.