Cestino vegano un antipasto sfizioso da veri gourmet che vi farà fare un figurone. Composto da una fragrante base di pane tostato e aromatizzato farcita con uno speciale patè dal tocco raffinato. Difficoltà: Facile Preparazione: 20 min Cottura: 5 min Costo: Medio
Cestino vegano quando si parla di crostini non possono mancare i pomodorini. La girandola di gusto non è finita qui: una manciata di olive taggiasche per una nota decisa e un nido di germogli di barbabietola che lasceranno tutti di stucco.
Ingredienti cestino vegano
- Pane casereccio (4 fette) 200 g
- Olio extravergine d’oliva 100 g
- Tofu 100 g
- Pistacchi non salati 50 g
- Basilico 10 g
- Sale fino q.b.
- Pomodorini gialli 100 g
- Olive taggiasche 30 g
- Carote 80 g
- Germogli di barbabietola 30 g
Per condire le fette di pane
- Olio extravergine d’oliva q.b.
Per guarnire
- Basilico q.b.
Iniziamo con la preparazione del crostino vegano
- Per realizzare il crostino vegano ponete le fette di pane su una leccarda rivestita di carta da forno, conditele con l’olio di oliva e l’origano, quindi tostatele in forno già caldo per 5 minuti a 240° in modalità grill.
- Occupatevi ora della crema da spalmare sul crostino: tagliate a cubetti il tofu. Tenetene da parte alcuni cubetti per decorare poi i crostini, il resto ponetelo in un mixer aggiungete quindi i pistacchi, le foglie di basilico e 1/3 dell’olio di oliva previsto dalla ricetta e cominciate a frullare a più riprese per amalgamare gli ingredienti, poi versate la restante dose di olio di oliva,regolate di sale 10 e frullate ancora sempre ad intermittenza fino ad ottenere un composto omogeneo e cremoso.
- Lavate e spuntate le carote poi pelatele e con lo stesso pelapatate ritagliate delle strisce sottili.
- Sovrapponete le strisce di carote poi ripiegate in due le strisce e riducetele a striscioline sottili.
- Lavate i pomodorini gialli e divideteli in spicchi. Tutto è pronto per comporre il crostino vegano: spalmate sui crostini il patè di tofu e pistacchi adagiate sopra uno strato di carote a julienne, i germogli di barbabietola rossa, i pomodorini gialli e i cubetti di tofu che avete tenuto da parte. Terminate con le olive taggiasche e le foglioline di basilico Condite con un filo olio, sale ed infine tagliate a metà i crostini. Il vostro crostino vegano è pronto per essere servito!
- Acqua Sant’Anna SIAL di Parigi. Vetrina internazionale nel solco high protein
- Sereno Variabile: il Corso di Genealogia UMDI Un Mondo d’Italiani protagonista su Rai 2
- Coronavirus: il Governo proroga le restrizioni fino al 3 maggio
- Future Investiment Initiative. A Riad il giornalista molisano Antonio Simeone. I sauditi investono su nuove tecnologie
- Firma referendum caccia. Al tuo comune scelta di civiltà