XVIII Raduno nazionale. I Cavalieri Templari dell’Ordre Souverain et Militaire du Temple de Jérusalem nella sede del Consiglio regionale del Piemonte a Palazzo Lascaris. a cerimonia ufficiale di investitura e accettazione nell’Ordine di sei nuovi cavalieri templari piemontesi. La locale Commenda “Augusta Taurinorum. Omaggio ai caduti
Hanno scelto il capoluogo piemontese per il loro XVIII Raduno nazionale. I Cavalieri Templari dell’Ordre Souverain et Militaire du Temple de Jérusalem si sono incontrati a Torino, prima capitale d’Italia, che celebra con grande sfarzo, con vera passione e coinvolgimento, la ricorrenza del 150° Anniversario. Venerdì 17 e sabato 18 giugno, dunque, si è svolto a Torino, nella sede del Consiglio regionale del Piemonte a Palazzo Lascaris, invia Alfieri 15, il 18° raduno nazionale sottolineato dall’emissione di un francobollo commemorativo.
Venerdì alle ore 17 a Palazzo Lascaris la conferenza sul tema: “Templari: il vero segreto”. Dopo il saluto del presidente del Consiglio regionale del Piemonte, Valerio Cattaneo, sono intervenuti: il giornalista triestino Walter Grandis, Governatore e Gran Priore, autore del volume omonimo e Francesco Stocovaz, Grand Comandeur dell’Ordine. All’incontro hanno partecipato Cavalieri e Dame provenienti da varie regioni italiane e dall’estero.
Nella mattinata di sabato 18 giugno, dalle 10.30, si è svolta a Palazzo Lascaris la cerimonia ufficiale di investitura e accettazione nell’Ordine di sei nuovi cavalieri templari piemontesi. Nella stessa giornata di sabato, prima di riunirsi per il loro Capitolo annuale, Dame e Cavalieri, guidati dai confratelli della locale Commenda “Augusta Taurinorum”, hanno deposto una corona d’alloro ad un monumento ai Caduti della città.
di Mina Cappussi
- Campobasso al buio. La denuncia del consigliere FdI, Annuario
- Estate pericolosa per cani e gatti
- Roberto Gravina nuovo sindaco di Campobasso. Il candidato dei 5 Stelle vince con il 70% sulla candidata Salvini
- Trombosi 17enne vaccino Pfizer dopo il richiamo anti-covid. Ricoverato al Meyer Firenze
- Contagi a 6 metri senza contatto. Distanza di sicurezza non sufficiente