Caserecce di ceci: piatto semplice per un pranzo ricco di proteine e fibre. Tempo di preparazione dieci minuti, tempo cottura trentacinque minuti
Caserecce di ceci al pesto è un piatto semplice per un pranzo ricco di proteine e fibre che fa bene alla salute. Questa pasta combina la dolcezza delle carote con il sapore deciso del pesto. Tempo di preparazione dieci minuti, tempo cottura trentacinque minuti.
Ingredienti per 4 persone:
- 250 g di casarecce di ceci
- 6 carote
- pesto vegetale
- olio extra vergine di oliva
- sale q.b.
- pepe q.b.
Preparazione caserecce di ceci:
Come prima cosa pulite e tagliate le carote in 4 per il lungo e poi a metà in modo da ottenere dei bastoncini della stessa lunghezza delle casarecce. Conditele con sale, pepe e olio extravergine d’oliva, disponetele su una teglia foderata con carta forno e infornate per 200°C per 25 minuti. Sfornate e lasciate intiepidire.
Cuociamo la pasta
Nel frattempo cuocete le casarecce in abbondante acqua salata per 8 minuti, dopodiché scolatele e in una ciotola unitele al pesto e alle carote arrostite. Servite subito, ancora caldo.
Consiglio per i vegolosi:
Per dare più freschezza al piatto, potete aggiungere il succo di mezzo limone. Per altre ricette (CLICCA QUI.)
- Accademia Medicina Torino corso aggiornamento per medici chirurghi
- Dieta post quarantena Covid. Ecco cosa mangiare nella fase2
- Ripristinata indennità di quarantena INPS 900 milioni di euro per i lavoratori che non possono andare in smart working
- Tre Due Unimol. Iniziato il nuovo anno accademico all’Università. Le foto della giornata della Matricola.
- PUNTATA 7. San Marco in Lamis e Convento di San Matteo, tappa micaelica dal medioevo