Cardarelli torna il Covid, si tratta di una persona anziana con un parente rientrato da fuori regione. Non si conosce attualmente l’origine del contagio e sono in corso i dovuti accertamenti
Cardarelli torna il Covid, un nuovo caso di positività al coronavirus in Molise e un ricovero nel reparto di Malattie infettive dell’ospedale Cardarelli di Campobasso di una paziente risultata positiva a Sant’Elia a Pianisi e trasferita ieri mattina in ospedale. Si tratta di una persona anziana con un parente rientrato da fuori regione. Non si conosce attualmente l’origine del contagio e sono in corso i dovuti accertamenti. I contatti della signora sono già stati sottoposti al tampone rinofaringeo per cercare di capire se ci sono altri contagi. Le persone attualmente positive al coronavirus in Molise salgono a quota 51. Si tratta di cosiddetti contagi di rientro.
Cardarelli torna il Covid, nuovi casi anche a Termoli
Lunedì i casi emersi sono 9, dai contatti relativi a due persone di rientro dalla Grecia a Campobasso. Ieri ci sono stati altri 4 positivi di rientro dalla Grecia, due nel capoluogo e due a Termoli, più due marocchini rientrati dal proprio Paese di origine a Forlì del Sannio. L’ultima volta che un contagiato era stato ricoverato in Molise era il 25 luglio scorso e si trattava di uno dei kosovari di rientro a Pesche. Quest’ultimo era stato dimesso lo scorso 11 agosto e per poco più di una settimana non c’era stato alcun malato di covid-19 ricoverato al Cardarelli. Nelle prossime ore è atteso il bollettino quotidiano dell’azienda sanitaria regionale che fornirà ulteriori dettagli sui tamponi delle ultime ore e su eventuali nuove positività.
- Allerta rosso in Molise: preoccupazione per le piogge torrenziali dalla Protezione Civile
- Festival Sudamericana XII edizione: poesia, letteratura, musica, danza, teatro, arte
- Emigrazione molisana ieri oggi sotto la lente d’ingrandimento a Bojano con Umdi e Shine
- Italia ante Covid, Goffredo Palmerini ci riprova
- Salvo grazie al cane: il pattinatore Jon Maravilla sarebbe dovuto partire sull’aereo schiantato a Washington