Carbonara Vegana. Piatto molto leggero, gustoso e senza utilizzare ingredienti dannosi per la salute e che prevedono sofferenza animale. La carbonara vegana ha la metà delle calorie ed è più facile da digerire.
Carbonara Vegana. Variante senza ingredienti di origine animale di uno dei piatti più conosciuti d’Italia, ovvero gli spaghetti alla carbonara. Il risultato è un piatto molto più leggero in quanto non vengono utilizzate uova, pancetta e formaggio. Un piatto davvero gustoso senza utilizzare ingredienti dannosi per la salute e che prevedono sofferenza animale. Il segreto sta nella salsa con cui vengono conditi gli spaghetti alla carbonara vegan. Il risultato è un piatto non solo saporito, ma che somiglia davvero alla vera carbonara, ma con delle piccole differenze: ha almeno la metà delle calorie, è più facile da digerire e può essere consumato più spesso senza stare a preoccuparsi della dieta. Ma vediamo insieme nel dettaglio la ricetta.
Carbonara Vegana. Ingredienti per 2 persone
- 2 cucchiai di panna tofu
- 30 g di seitan
- Un cucchiaio di curcuma
- Una cipolla
- Sale e pepe quanto basta
- Olio extravergine oliva quanto basta
- 160 g di spaghetti
Preparazione facile e veloce
Preparate la salsa. In una ciotola versate 2 cucchiai di panna di tofu. Aggiungete il sale, il pepe e la curcuma. Mescolate bene e lasciate da parte. Sbriciolate finemente il seitan. Versate sulla padella un po’ di olio e riscaldatelo. Sbucciate l‘aglio e tagliatelo finemente. Unite il seitan con l’aglio e saltatelo in padella per qualche minuto. Quando il seitan inizierà a dorarsi, abbassate la fiamma ed aggiungete la panna di tofu. Unite bene tutti gli ingredienti, mescolando bene. Versate un cucchiaio di acqua e mescolate per qualche minuto fin quando il seitan non inizierà ad essere più morbido. Lavate il cipollotto e tagliatelo finemente, quindi aggiungetelo al seitan.
Cuocete la pasta al dente in acqua salata per circa 6-7 minuti. Scolatela e unitela al condimento preparato, quindi rimescolate per avvolgere bene la pasta con il seitan e il tofu. Ed ecco pronti gli spaghetti alla carbonara vegana pronti per essere serviti. Per renderli ancora più buoni, aggiungete un filo di olio extravergine di oliva a crudo.
Ecco qui altre ricette facili, veloci, gustose, che potrebbero interessarti
- Terremoto a Roma, epicentro a Colonna. Danni nella capitale: metro C bloccata
- Zona gialla rafforzata 7 e 8 gennaio. Cosa si può fare e non fare
- Laboratorio Provvidenti! Il piccolo borgo basso molisano al centro di un progetto culturale
- Arpa Molise replica al M5S: niente concorsi per l’assunzione di nuovi dirigenti.
- Dimissioni prof Bimbisvegli Monaca: rigidità scuola italiana è un limite allo sviluppo pieno