Cap. Pica lascia Bojano dopo cinque anni intensi, sereni e ricchi di esperienze umane e professionali. L’impegno quotidiano in favore del territorio matesino con passione e competenza. Diverse le attività di servizio espletate, i casi di cronaca e la particolare attenzione alle esigenze dei giovani, degli anziani e delle classi deboli. Gli auguri al successore Ten. Luca Palladino
Cap. Pica lascia Bojano dopo cinque anni al vertice della Compagnia matesina per un incarico più prestigioso quanto impegnativo. Nei prossimi giorni assumerà il comando della Compagnia Carabinieri di Nola (NA).
Al suo posto arriverà il Tenente Luca Palladino.
Cap. Pica lascia Bojano: l’ufficiale ringrazia Istituzioni e cittadini molisani
L’ufficiale, da sette anni in Molise per aver comandato in precedenza il Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Termoli, esprime la sua gratitudine alle Istituzioni tutte del territorio ed ai cittadini di una terra ancora genuina, per i quali ha profuso impegno e dedizione con il fine di assicurare un innalzamento di quella sicurezza percepita a qualsiasi livello.
Cinque anni di esperienze umane e professionali
“Sono stati cinque anni intensi, sereni e ricchi di esperienze umane e professionali – le dichiarazioni del Capitano Pica – vissute nella bellissima cornice del territorio matesino, nel quale si è lavorato con l’obiettivo di corroborare un rapporto fiduciario tra l’Arma dei Carabinieri e la popolazione ed una proficua collaborazione con tutte le amministrazioni locali. Al mio successore Ten. Luca Palladino, esprimo i migliori auguri di poter vivere un’esperienza altrettanto appagante”.
Impegno e dedizione al servizio della comunità matesina
Poco dopo il suo insediamento, si è subito confrontato con la gestione del lockdown e il relativo rispetto delle regole imposte dalle restrizioni in una fetta di territorio vastissima visto che la Compagnia si occupa di ventisei comuni, anche molto distanti tra loro, prodigandosi per la vicinanza alle persone in difficoltà.
L’attenzione alle esigenze dei giovani e alle classi deboli
Diverse le attività di servizio espletate ed i casi di cronaca con i quali si è confrontato, esprimendo un ringraziamento a tutti i suoi collaboratori ai vari livelli, che non hanno mai fatto venire meno il quotidiano impegno in favore delle collettività e con passione e competenza messe in campo hanno reso possibile il raggiungimento di risultati rilevanti.
Particolarmente attento alle esigenze dei giovani, prodigandosi in conferenze ed incontri nelle scuole, al pari degli anziani e delle classi deboli partecipando a convegni e conferenze.
A presto
“È giunto anche per me il momento di salutare con un arrivederci la terra molisana che mi ha accolto e coccolato per sette anni tra costa e montagna. – le parole del Cap. Pica – Ringrazio sentitamente ciascuno di voi per la professionalità e la disponibilità dimostrate nelle circostanze di confronto.
Lunedì assumerò l’incarico di comandante della compagnia carabinieri di Nola.
Un caro saluto a tutti voi. A presto”.
E ancora
- Tavolo turismo Ministra Santanchè incontra i delegati delle regioni d’Italia. Opportunità per il Molise
- Statue divelte Trump firma il decreto che inasprisce le pene, fino a 10 anni. Salvo Colombo?
- Frank Cicchella Auditorium Isernia. Emozioni e risate da Tale e Quale Show
- AC Milan risultati stagione 2023/24
- Ponte Morandi. Un anno dopo la tragedia il Prof. Siviero dedica volume monografico