Candidato sindaco Campobasso Termoli: finalmente il centrodestra viene fuori con una conferenza stampa e una scelta compatta. Due avvocati per il capoluogo di regione e per la seconda città del Molise. Campobasso viene da una gestione 5Stelle, Termoli sperimenta la continuità. Le dichiarazioni a caldo dei due sindaci in pectore
Candidato sindaco Campobasso Termoli per il Centrodestra. Un parto doloroso, lungo e pieno di complicanze e colpi di scena: ma alla fine i nomi sono finalmente usciti dal cappello a cilindro della coalizione.
Al Centrum Palace di Campobasso oggi la conferenza stampa per la presentazione dei candidati sindaci del centrodestra De Benedittis (Campobasso) e Balice (Termoli). Una sala gremita ha seguito i lavori, pronta a carpire qualche segnale di dissonanza, che però non c’è stato. Evidentemente gli accordi sono forti, le promesse e i premi di
consolazione pure: la coalizione di centrodestra ha presentato i candidati sindaci di Campobasso, Aldo De Benedittis, e Termoli, Nico Balice. Due avvocati, due figure di rilievo.
Chi c’era
Presenti tutti gli esponenti del centrodestra molisano: i coordinatori dei cinque partiti della coalizione, Claudio Lotito (Forza Italia), Filoteo Di Sandro (Fratelli d’Italia), Michele Marone (Lega), Fabio Cofelice (Noi Moderati), Vincenzo Niro (Popolari per l’Italia), lo stesso governatore della Regione, Francesco Roberti, il quale ha avuto un ruolo determinante nella indicazione del nominativo per il comune capoluogo, e infine i parlamentari: Costanzo Della Porta ed Elisabetta Lancellotta.
Aldo De Benedittis: Non sono tesserato per alcun partito
Era pronto e a perfetto agio nella parte il sindaco in pectore per Campobasso, che ha voluto ringraziare tutti coloro che lo hanno indicato e accettato. “Ringrazio la coalizione per la fiducia accordatami – ha commentato Aldo De Benedittis – Adesso ci mettiamo al lavoro per la raccolta delle firme e per la composizione delle liste, perché i tempi sono stretti. Insieme ai candidati e ai partiti stileremo il programma, dando spazio all’ascolto dei cittadini. Il centrodestra unito vince e con la coalizione compatta possiamo fare bene. Io non sono tesserato per nessun partito, ma sono il candidato di tutti”.
Nico Balice: Termoli è in vantaggio
Il candidato sindaco di Termoli è apparso ottimista ed entusiasta. D’altronde la sua candidatura ha avuto modo di sedimentare rispetto a quella di De Benedittis dell’ultima ora (almeno ufficialmente!)
“La mia candidatura è nel segno della continuità dell’attuale amministrazione di centrodestra – ha spiegato il
candidato Nico Balice – Ringrazio il centrodestra unito per la scelta ricaduta sulla mia persona. Sono fiducioso perché Termoli vive una situazione di vantaggio, perché la città è reduce dalla buona amministrazione di centrodestra”.
E ancora
- Oroscopo 2017
- Si dondola a scuola sulla sedia, cade e finisce in ospedale. Chi è il responsabile, scuola o docente?
- Roccamonfina sagra della castagna: ci sono anche i funghi porcini
- AL CERN DI GINEVRA IL LICEO SCIENTIFICO DELL’ISISS DI BOJANO. SALVATORE BUONTEMPO, SCIENZIATO ED EX ALUNNO DEL LICEO
- Anello verde a Pompei, progetto internazionale