Termolesi? Gli arcieri piu’ forti della Regione Molise. Non a caso, parteciperanno ai Campionati Italiani di Tiro con l’arco indoor di Bari.
(UMDI – UNMONDODITALIANI) Molise, regione di grande soddisfazione, di meriti, ma soprattutto di sport. Questa volta si parla della città piu’ turistica della costa, Termoli. Per la prima volta in assoluto, degli atleti Molisani, o meglio, in forza alla ASD Arcieri del Mare di Termoli, parteciperanno ai campionati Indoor 18 mt. di tiro con l’arco. Il 25 ed il 26 febbraio, mister Antonio D’Agata con i suoi atleti senior, Roberto Pietrantonio e Marian Darie, saranno di scena a Bari presso il palafiera del Levante, per cimentarsi con campioni accreditati per contendersi un posto di rilievo nello scenario nazionale. Non c’è che dire, dopo la nomina ad allenatore della Nazionale di Torbal di Mariella Procaccini, della nomina a Presidente Panathlon Internazional Club Molise di Maurizio Varriano, che presto avrà ospite in Molise per la presentazione di un progetto sulla uguaglianza sportiva, il pluri campione paraolimpico Ferdinando Acerbi, un’altra bella notizia non fa che piacere per dar vigore ad un mondo che della politica spesso e volentieri né fa a meno, anche in condizione di necessità virtù.
Termoli, come fulcro di aggregazione tra Associazioni. A Termoli, nella giornata del 20 febbraio 2017, ancora una riunione per programmare tutti insieme una tre giorni di sport da svolgersi a giugno in occasione del tradizionale “ Palio del Mare “. Un successo incredibile quello che vede la partecipazione di decine di associazioni che si incamminano verso un unico obiettivo e verso una unica programmazione d’eventi. La riunione ha visto la partecipazione attiva di ogni associazione e vedrà impegnati persone e mezzi delle associazioni varie.
Già in precedenza, presso la sala consiliare del Comune di Termoli, sotto la regia del Club de “ I Borghi d’Eccellenza “, si era avuto il primo incontro che vide partecipi ben 12 associazioni Termolesi e che oggi vede impegnate nell’aggregazione progettuale, ancora altre, ultima l’Associazione equestre “ I Cavalieri della Costa Molisana” che dal 22 giugno al 24 giugno hanno inteso programmare il raduno nazionale dal titolo “ Dalla Costa Molisana agli Scavi di Sepino “ e che vede attraversare , salendo il fiume biferno, Termoli, Campomarino, San Martino in Pensilis, Ururi, Casacalenda, Lucito, Morrone del Sannio, Castropignano , Campobasso, Ferrazzano, per arrivare ad Altilia di Sepino.
Prossimamente, le associazioni, in un unico contesto, entreranno nel vivo del progetto “ Palio del Mare “ mettendo in campo ogni responsabile abilità e competenza , per dar vita ad un evento di caratura Nazionale sé non addirittura internazionale.